Skip to main content

Rassegna stampa: 24 febbraio

24 Febbraio, 2024

I principali titoli della rassegna stampa del 24 febbraio.
LA PROVINCIA “Cremonese a caccia del primo strappo per scappare da sola”
Il quotidiano locale evidenzia il numero di presenze record allo Zini per questa stagione e il tentativo dei grigiorossi per staccare una diretta rivale. “Il futuro bussa già alle porte dello stadio Zini, camiffato di rosanero e con le sembianze del Palermo: la Cremonese non vuole lasciarsi scappare l’occasione ed è pronta ad approfittare delle sue offerte, ovvero un secondo posto più solitario lontano da rivali scomode – scrive Ivan Ghigi -. In via Persico arriva la prima gara della verità”.

LA GAZZETTA DELLO SPORT “Due incroci sulla via A”
Analisi di Nicola Binda sugli scontri al vertice della 26° giornata: Cremonese-Palermo e Como-Parma.
Sulla gara dello Zini, la rosea scrive: “Chi la deciderà? Gli attaccanti, ovviamente. Ma non solo. Perché sono parecchie le bocche di fuoco nei quattro schieramenti. Quando si parla di Cremonese, viene scontato pensare al ras Coda, appena scavalcato in classifica marcatori da Pohjanpalo e smanioso di riprendersi il trono: contro di lui però gioca la tradizione, visto che al Palermo non ha mai segnato pur avendogli giocato contro per 404′ in B. E così potrebbe farcela il grande ex Vazquez, che è fermo a quota un gol: troppo poco per uno come lui. Per non parlare di Johnsen, il colpo di gennaio che finora s’è fatto notare soltanto per l’espulsione contro la Reggiana e ha l’occasione per conquistare i nuovi tifosi. Il contraltare di Coda è ovviamente Brunori, a un passo dalla doppia cifra e molto motivato. Sul fronte Palermo però il vero uomo decisivo in questo periodo è Ranocchia, che con i 3 gol in altrettante partite è – da questo punto di vista – il miglior rinforzo di gennaio per la B. Non solo. Se arriva un cross in area, la testa che potrebbe svettare è quella di Segre, che in questo modo ha già fatto 7 gol: nessuno come lui”.

TUTTOSPORT“Il Palermo va a Cremona per il sorpasso da Serie A”
Sono Luigi Butera e Federico Spinelli a dfirmare l’articolo per il quotidiano torinese. “Due pareggi consecutivi, con Reggiana prima e Ascoli poi, hanno rallentato la corsa della Cremonese verso la promozione diretta – si legge nel pezzo -. Il 2° posto è comunque ancora dei grigiorossi, che oggi col Palermo scenderanno in campo con l’intenzione riprendere la marcia, affidandosi ad un ruolino interno invidiabile da novembre ad oggi (6 vittorie e 1 pari). I rosanero di Corini sono ad una sola lunghezza di distanza, e arriveranno allo Zini con l’idea del sorpasso”.

IL PICCOLO DI CREMONA“Cremo rendi la sfida più rosea che nera”
Per il periodico locale spira “Vento di serie A. Oggi pomeriggiovalle 14 l’attesissimo big match tra Cremonese e Palermo farà tornare lo Zini vestito a festa come nelle migliori occasioni. Uno scontro diretto con in palio soprattutto un secondo posto che potrebbe valere oro, alle spalle del lanciatissimo Parma di Fabio Pecchia”.

GIORNALE DI SICILIA“Palermo bivio promozione, a Cremona per il sorpasso”
Il quotidiano isolano evidenzia come l’eventuale quarta vittoria consecutiva spingerebbe il Palermo a superare in classifica la Cremo. “Palermo a Cremona in cerca dell’impresa, ovvero del quarto successo di fila – scrive Carlo Brandaleone -. Un’impresa che consentirebbe ai rosa di scavalcare i grigiorossi di Stroppa al secondo posto, forse anche di staccare Como e Venezia che rischiano contro Parma e Pisa. Sono i giorni dell’entusiasmo per un traguardo (la promozione diretta) che sembrava compromesso, ma perdere di vista la realtà oggi sarebbe pericoloso. Giusto sognare, i tremila fans rosa sugli spalti del vecchio stadio Zini tanto caro a Erminio Favalli spingeranno la squadra di Corini in cerca della vittoria, ma la forza dell’avversario dice che oggi quel che conta è principalmente non perdere”.