Skip to main content

Rassegna stampa: 30 maggio

30 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di giovedì 30 maggio.

Gazzetta dello Sport – Classe Cremonese, Venezia d’attacco. Sfida spettacolo sulla via per la A
Il lungo approfondimento firmato Nicola Binda sulle colonne della Rosea: “Cremonese-Venezia sarà una finale incertissima, con una sensazione: se le due sqaudre ribadiranno l’eccellente stato di salute mostrato in semifinale, sarà una sfida di altissimo livello. La Cremonese cerca di risalire dopo 12 mesi, il Venezia dopo 24. Per farlo hanno scelto la strategia migliore, quella di vincere attraverso il gioco”

La Provincia“Cremonese, adesso fai il bis. E’ un primo round pesante”, “Stroppa: «Ci giochiamo il confronto più bello»”, “L’ex Johnsen resta a casa. Vazquez sarà tra i titolari”, “Zini esaurito: sarà tutto grigiorosso”
“Il sogno cominciato a Catanzaro non è ancora terminato; anzi, è appena entrato nel vivo – scrive Ivan Ghigi nella presentazione di Cremonese-Venezia -. Il momento di colpire è arrivato ed è stasera: spetta alla Cremonese fare in modo che il primo round possa rivelarsi decisivo, anche se il compito sarà alquanto complicato e ci sarà comunque un secondo round per riprovarci. I grigiorossi sono pronti a dimostrare di valere molto di più del quarto posto con cui hanno chiuso la stagione regolare”.

Un box è dedicato alla conferenza prepartita di mister Giovanni Stroppa: «Contento di come la squadra è arrivata a questa gara, non abbiamo mai fatto calcoli, in campo abbiamo sempre seguito il risultato». Seguono le dichiarazioni del tecnico avversario Vanoli: «Cremonese tra le rose migliori del campionato, a noi servirà un’impresa».

TuttoSport- “Stroppa-Vanoli, la corsa alla A passa da qui”
“Una vittoria in campionato per parte, a riprova di quanto incerta e impronosticabile sia quest’andata delle finale playoff. Da una parte un gruppo partito a rilento ma capace di ritrovarsi partita dopopartita nel gioco e nelle ambizioni. Dall’altra il Venezia di Vanoli che, superata la delusione del mancato secondo posto, ha mostrato l’orgoglio e la cattiveria di chi sa di essere ad un passo dalla gloria” si legge nell’articolo a quattro mani di Federico Spinelli e Matteo Coral.

Corriere dello Sport – “Giochiamo senza calcoli”
“La Cremonese arriva a giocarsi l’ultimo posto libero in Serie A sulle ali dell’entusiasmo in un doppio confronto che si preannuncia intenso ed equilibrato” il commento di Massimo Malfatto.

CremonaSport – “Cremonese-Venezia, lo scontro finale”
L’editoriale del giorno di Mauro Maffezzoni: “Il giorno della resa dei conti è arrivato. Stasera allo Zini va in scena il primo atto della finale playoff di Serie B tra Cremonese e Venezia, due squadre che sono state davvero a un passo dalla promozione diretta e che non hanno nulla da invidiare a Parma e Como, promosse direttamente nella massima serie. Per questo è la miglior finale playoff che ci potesse essere a livello di spettacolo. In semifinale, rispettivamente contro Catanzaro e Palermo, le due contendenti hanno già dimostrato tutto il loro valore”.