Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 29 aprile

29 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di lunedì 29 aprile.

La Provincia“Cremo: dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo”
Il punto di Ivan Ghigi in vista del rush finale in campionato che vedrà la Cremonese sfidare Pisa, Parma e Cittadella: “Lo scenario in classifica è in continua evoluzione e ai grigiorossi mancano ancora delle certezze. Arriva uno sprint finale impegnativo per recuperare lo smalto di inizio anno. La Cremonese ha finito per imbroccare il sentiero più tortuoso, ma può ancora raggiungere il traguardo che si era data a inizio stagione”.

Corriere dello Sport – “Pisa, Aquilani non molla nulla. Playoff in tre tappe”
“Nemmeno il tempo di archiviare con soddisfazione il pareggio in rimonta timbrato contro il Catanzaro che il Pisa lavora con ottimismo in direzione rincorsa alla zona playoff, per regalare una esaltante appendice alla stagione regolare” scrive Riccardo Tofanelli analizzando la situazione in casa nerazzurra a due giorni da Pisa-Cremonese.

La Nazione ed. Pisa – “Marin regista di centrocampo. Marchio di fabbrica di Aquilani”, “Nel 2024 più luci che ombre”
Sulle colonne del quotidiano toscano Michele Bufalino si concentra sul rendimento di Marin, centrocampista del Pisa e protagonista delle ultime gare: “Si tratta del marchio di fabbrica di mister Aquilani, che ha trovato in casa il regista dopo le problematiche fisiche di Veloso e Barberi”. Il box di Lorenzo Vero è dedicato al rendimento dei nerazzurri nel 2024: sono otto i punti in più raccolti rispetto alla prima parte di stagione.

CremonaSport – L’esempio di Ciofani e il suo sogno di riportare la Cremo in Serie A
L’editoriale di Simone Arrighi è dedicato al numero nove grigiorosso Daniel Ciofani: “Avrebbe voluto urlare “trentatrè” a Venezia, per migliorare lo stato di salute di una Cremo e di una classifica ridimensionata dalla recente frenata di risultati. Un anno fa chiuse la sua stagione in A con otto reti, in questa attende ancora il primo acuto. Col tacco ha quasi fatto venir giù il settore ospiti del “Penzo”, in una notte avarissima per DC9, che quando perde manco prende sonno. Lui che da undici mesi a questa parte ha un solo grande sogno: riportare la Cremonese in Serie A”.