Skip to main content

Rassegna stampa: 27 maggio

27 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di lunedì 27 maggio.

La Provincia“Decollo Cremonese. Gioca, segna, vince. E tutti sono coinvolti”, “Coda implacabile: «Con il Venezia sarà combattuta»”
Sulle colonne del quotidiano locale Ivan Ghigi analizza la vittoria della Cremonese sul Catanzaro e i suoi protagonisti: “Il salto di qualità p arrivato dalla massima concentrazione che i grigiorossi hanno mantenuto dall’inizio alla fine, sospinti da uno Zini di primordine. Ora la parola d’ordine è una sola: giocare due gare così anche contro il Venezia”. Un box è dedicato alle dichiarazioni di Massimo Coda a fine partita: «Con il Venezia una sfida combattuta e difficile, come lo è stato in campionato».

La Gazzetta dello Sport “Venezia e Cremonese, più diverse di così”
Lungo confronto della Rosea su Venezia e Cremonese a pochi giorni dal doppio incrocio in finale playoff: “Grande calcio, una differente mentalità offensiva e tante stelle pronte a dare spettacolo: così le finalista si preparano a giocarsi la terza promozione in Serie A”.

Il Gazzettino ed. Venezia Mestre – “Venezia, è la finale più giusta”
“In un campionato come la Serie B dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo, Venezia-Cremonese è la partita più razionale per eleggere la terza regina – scrive Marco Bampa sul quotidiano veneto -. Entrambe sono arrivate in finale rispettando la gerarchia di valori già emersa con chiarezza dopo 38 giornate di campionato. Una doppia sfida che si preannuncia sull’equilibrio”.

TuttoSport “Con Venezia e Cremonese ci sarà da divertirsi”
Il punto di Gianluca Scaduto sulla finale playoff di Serie B: “La Cremonese di Stroppa è la squadra che ha più convinto ed entusiasmato in questi playoff, nei quali ha dimostrato di avere i mezzi per mettere sotto anche il Venezia, che resta uno squadrone e sulla carta dispone di una rosa più forte”.

CremonaSport“È Cremonese show col doppio “diez””
“Nella notte dello Zini che ha consegnato il pass per la finale playoff alla Cremonese, a dominare la scena soprattutto nel primo tempo è stata una versione grigiorossa col doppio 10 in campo: Cristian Buonaiuto e Franco Vazquez – scrive Simone Arrighi nell’editoriale del giorno -. Dal dieci al diez, la Cremo è come se fosse tornata a novembre, quando con questo duo tutta fantasia infilava quattro vittorie consecutive salendo sul podio della cadetteria. Ritrovarli ora al top della forma aggiunge opzioni alla primavera grigiorossa in vista della doppia finale playoff col Venezia”.