
Rassegna stampa: 2 aprile
Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 2 aprile
La Gazzetta dello Sport – “Feralpisalò brava e spietata. La Cremonese tira ma non punge”
Il commento della Rosea al termine di Cremonese-Feralpisalò: “I risultati del pomeriggio avevano offerto ai grigiorossi la possibilità di riconquistare il 2° posto solitario in classifica, invece con questa sconfitta la Cremonese ha lasciato 12 punti totali a Feralpisalò e Sudtirol nel doppio incrocio del campionato. Ospiti bravi a farsi trovare pronti nelle poche occasioni avute davanti alla porta avversaria”.
La Provincia – “La Cremonese cade nella solita trappola e scivola al 4° posto”, “Bianchetti sbarra bene la strada ed evita il gol”, “«Ko incredibile»”, “Lo stadio Zini applaude l’impresa della Primavera”, “Sono pesci (d’aprile) in faccia alla Cremo”
“La Cremonese ricade nella stessa trappola in una giornata in cui è venuta mancare la capacità di adattarsi auna gara di livello non eccelso, che richiedeva un altro ardore. Il pareggio avrebbe quantomeno garantito l’aggancio al Venezia e invece no. I grigiorossi ripartono dal quarto posto con il Catanzaro, che si è fatto sotto e con il quale ci sarà lo scontro diretto a metà mese”. Il commento finale di mister Stroppa: «Avere così tante occasioni e non riuscire a concretizzarle è un peccato, ai ragazzi non posso recriminare nulla. In questo momento serve equilibrio». Anche il difensore grigiorosso Sernicola ha parlato al termine della gara: «Ci è mancata la giusta cattiveria, ma abbiamo creato tanto. Ora sette finali da giocare, a partire dalla gara contro il Bari».
Un box è dedicato alla Primavera, che all’intervallo ha sfilato per lo Zini e festeggiato con tutto il pubblico la recente promozione nel campionato Primavera 1.
Tuttosport – “Grande Feralpisalò, è un colpo salvezza. Cremonese in crisi”
“Seconda sconfitta consecutiva per la Cremonese, che perde in casa con la Feralpisalò in una gara dominata per lunghi tratti, con diverse occasioni sciupate per la troppa frenesia e poca precisione. Gli ospiti, dal canto loro, si son mostrati cinici e hanno espugnato lo Zini con il gol del difensore Bergonzi. Per la Feralpisalò è ossigeno puro: con 3 vittorie nelle ultime 3 trasferte si può sperare, nonostante il penultimo posto in classifica” scrive Federico Spinelli.
Corriere dello Sport – “Coda non lascia il segno, Bergonzi sì. Stroppa Cade”
Il commento del giorno dopo firmato Massimo Malfatto: “Tre punti d’oro per la Feralpisalò, che espugna lo Zini e si conferma bestia nera dei grigiorossi, rilanciando le proprie ambizioni salvezza. Grosso pesce d’aprile per la Cremonese che fallisce l’occasione di balzare al secondo posto in classifica, emulando il Venezia sconfitto in casa dalla Reggiana”.
CremonaSport – “Cremo, con la Feralpisalò arriva un altro testaCoda”
L’editoriale di Simone Arrighi: “Una cinquantina di tiri in due partite non bastano più per spremere un gol. Più delle due sconfitte consecutive, mai accaduto prima nella gestione Stroppa, preoccupa il tiro a segno ripetutamente fallito. Per approccio, le ultime due uscite grigiorosse sembrano gemelle: avvio dominante, gol sbagliati a ripetizione, nemico sornione ma tremendamente pericoloso in ripartenza”.
- Lavoro tattico per la CremoReport dell’allenamento di mercoledì 17 settembre
- Cremonese-Parma: arbitra La PennaLa designazione arbitrale di Cremonese-Parma, sfida della 4ª giornata di Serie A Enilive 2025-26
- Inter-Cremonese: da mercoledì 17 aperta la prevendita del Settore OspitiLe modalità di acquisto dei biglietti per Inter-Cremonese, sfida della 6a giornata di Serie A Enilive in programma sabato 4 ottobre
- Bianchetti: “Punto importante, abbiamo mostrato spirito di sacrificio”Le parole di capitan Bianchetti al termine di Hellas Verona-Cremonese, sfida valida per la 3a giornata di Serie A Enilive
- Nicola: “Gara tosta, noi grande spirito di squadra”La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Hellas Verona-Cremonese, sfida della 3ª giornata di Serie A Enilive 2025/26