Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 3 aprile

3 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 3 aprile.

La Provincia “Cremo, priorità al risultato. In campo serve concretezza”, “L’omaggio a La Cagnina. Fiori a moglie e due figli”, “Femminile: sabato open day per bimbe da 8 a 10 anni”
“La corsa al secondo posto resta aperta, ma è stata persa un’occasione per crearsi un vantaggio. Nelle scelte tecniche spazio alle soluzioni che mettano Coda nelle condizioni di avere una spalla” è il commento di Ivan Ghigi sulle colonne del quotidiano locale. Contro la Cremonese non ci sarà l’attaccante del Bari Nasti, squalificato. Un box è dedicato all’omaggio del club grigiorosso alla famiglia La Cagnina (la moglie Anna e i figli Elia e Gioele) nel prepartita di Cremonese-Feralpisalò.

Quotidiano di Puglia – “Bari, la cura Iachini non decolla”, “Acampora è tornato ad allenarsi con il gruppo”
Davide Abrescia analizza il rendimento del Bari sotto la guida di Giuseppe Iachini, che ha raccolto 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 8 gare. “I biancorossi oggi hanno maledettamente bisogno dei tre punti, e il calendario da questo punto di vista non aiuta. Con la Cremonese ci si gioca praticamente tutto”. Il centrocampista Acampora è tornato a lavorare in gruppo e potrebbe scendere in campo venerdì sera. Un box è dedicato all’esordio del giovane Colangiuli, classe 2005 sceso in campo nell’anticipo della 31a giornata contro il Modena.

Corriere dello Sport ed. Puglia e Basilicata“E’ un Bari più forte dei suoi attaccanti”
Focus del quotidiano pugliese sul rendimento degli attaccanti del Bari e le reti decisive dei difensori: “E pensare che gli attaccanti sulla carta non mancano: da Nasti a Puscas, passando per Morachioli e Aramu. Invece è la sesta volta che i gol dei difensori restituiscono il sorriso al Bari: l’ultimo è quello di Pucino, che ha stroncato le speranze di rinascita del Modena e impedito ai biancorossi di precipitare in zona playout”.

CremonaSport “Cremo sprecona in attacco. E la difesa punita dagli errori”
L’articolo firmato da Mauro Maffezzoni è focalizzato sui numeri difensivi della Cremonese: “Le critiche nelle ultime giornate si soffermano molto sull’incapacità della Cremonese di fare gol, nonostante l’enorme mole di occasioni create. Ma va detto che rispetto a inizio anno, quando magari bastava una rete per vincere le partite, adesso c’è anche un altro aspetto che va considerato: la difesa, il vero punto di forza della Cremonese in questo campionato, da qualche giornata non è più così solida. In generale quella grigiorossa è sempre la squadra che ha incassato meno reti in Serie B (25), ma nelle ultime tre giornate ha sempre preso gol, commettendo delle sbavature”.