Skip to main content

Rassegna stampa: 15 maggio

15 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di mercoledì 15 maggio.

La Provincia“Cremo: missione giovani. L’esempio Della Rovere”
Lunga intervista di Ivan Ghigi al direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta dedicata al ruolo e agli obiettivi del settore giovanile, con un riferimento all’esordio in prima squadra di Guido Della Rovere contro il Cittadella: “Rientra in un lungo percorso che la società sta portando avanti con il ragazzo e la famiglia da anni. L’esordio tra i Pro non è un punto d’arrivo, ma una tappa alla quale vogliamo portare sempre più ragazzi. L’impresa dei ragazzi con la promozione in Primavera 1 ha incuriosito la città e dimostrato che volere è potere”.

Gazzetta dello Sport – “I playoff di Nesta «Che attacco Vanoli E quel Catanzaro…»”
Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta intervistato dalla Rosea in vista dei playoff di Serie B: «Palermo e Catanzaro favorite per il passaggio del turno, Venezia in pole per la vittoria finale, poi la Cremonese. Il veneti hanno fisicità e attaccanti micidiali, infallibili: in B sono in pochi quelli a far la differenza. Dei grigiorossi mi piace Stroppa, fa giocare bene le sue squadre e ha tanti giocatori determinanti. Però credo che il Venezia abbia qualcosa in più».

CremonaSport Contenti per esordio Della Rovere. Nessun contatto con altri club”
Al centro dell’articolo odierno le parole del direttore sportivo Simone Giacchetta: ““Siamo molto contenti inutile sottolinearlo. Lo siamo per l’esordio in Serie B di Della Rovere e per il fatto che il settore giovanile sta costantemente crescendo: la prima volta di Guido allo Zini, la vittoria in campionato della formazione Primavera che giovedì si giocherà la Supercoppa di categoria, ma anche la convocazione in Nazionale dell’Under 17 slovacco Malovec che va ad aggiungersi a quelle di Lordkipanidze con la Gerogia e Prendi con l’Albania sono i segnali della grande attenzione che, a partire dalla proprietà, la Cremonese rivolge ai suoi giovani e al percorso che stanno affrontando in grigiorosso. Il vivaio è storicamente una risorsa imprescindibile per il nostro club e in questi ultimi anni, con il contributo di tutte le componenti e una struttura sempre più radicata nel territorio, è nuovamente il valore aggiunto sul quale poter contare nel presente e in modo ancora più deciso nel futuro”