
Serie BKT: Cremo miglior difesa del campionato 2023/24
Duplice primato difensivo per la Cremonese al termine della regular season di Serie B 2023-24: con 32 reti subite in 38 partite e 16 clean sheet totali, i grigiorossi sono la squadra con la miglior difesa del campionato e quella che ha mantenuto la porta inviolata in più occasioni.
Un traguardo raggiunto grazie al coinvolgimento di tutta la rosa, a partire dai difensori: da Bianchetti, Ravanelli, Antov, Lochoshvili, Sernicola, Quagliata, Ghiglione e Rocchetti a Tuia e Marrone, arrivati a stagione in corso. Per conquistare il primato di clean sheet è stato altrettanto fondamentale l’apporto di tutti e tre gli estremi difensori grigiorossi che si sono alternati tra i pali nella Serie B 2023-24: Mouhamadou Sarr e Gianluca Saro hanno mantenuto la porta inviolata in 3 occasioni ciascuno, mentre Andreas Jungdal ha raggiunto quota 10 partite senza subire gol. Nel campionato cadetto solo Chichizola (Parma, 13) e Semper (Como, 12) hanno fatto meglio, ma il portiere danese primeggia per percentuale di parate (80,6%), minor numero di gol subiti a partita (0,72) e percentuale di gare chiuse a porta inviolata (10 su 18 giocate, il 55,6%).
- Allenamento allo Zini per la CremoIl report dell’allenamento grigiorosso di sabato 22 marzo
- Venerdì di lavoro per la CremoIl report dell’allenamento grigiorosso di venerdì 21 marzo
- Simone Giacchetta: “Strumentalizzate le mie parole sul caso Vazquez”Il direttore sportivo Simone Giacchetta chiarisce il contenuto dell’intervista rilasciata al quotidiano La Provincia di Cremona, pubblicata sul numero di mercoledì scorso
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana
- Allenamento mattutino per la CremoSessione unica di lavoro per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”