Skip to main content

Rassegna stampa: 16 maggio

16 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di giovedì 16 maggio.

La Provincia“Cremo: scoglio playoff. Non li vince da 20 anni”, “Primavera, Cremo pronta a un altro successo”, “Gioventù Grigiorossa: allo Zini festa per 700 bambini”
Sul quotidiano locale lungo approfondimento di Francesco Capodieci sui precedenti della Cremonese negli spareggi promozione: dal 1998 ad oggi i grigiorossi hanno giocato 5 volte i playoff per la Serie B, mentre sono all’esordio in quelli per la Serie A introdotti nel 2003-04. L’ultimo successo risale al 2004, con la promozione dalla Serie C2 alla Serie C1. Seconda pagina dedicata alla Supercoppa Primavera 2 in programma questo pomeriggio allo Zini: “Uno scontro tra due squadre che per numeri sono il top della categoria. I grigiorossi approcciano questo appuntamento dopo aver fatto il loro dovere fino in fondo in campionato, senza mai staccare la spina”.

Si chiude con un box che racconta il Gioventù Grigiorossa Day tenutosi allo Zini domenica 12 maggio: “Oltre 700 tra Under 8 e Under 9 – in rappresentanza di 60 squadre – si sono confrontati sul manto erboso dello “Zini”, in mini partite. Una festa di fine stagione emozionante e indelebile che ha coinvolto più di 140 tra tecnici e responsabili dell’attività di base e 500 tra genitori e parenti dei piccoli calciatori presenti sugli spalti della struttura di via Persico”.

Corriere Romagna – “Il Cesena vuole chiudere in bellezza con la Supercoppa”
“Per mettere la ode a una stagione già da 10 al Cesena rimane da superare un ultimo grande ostacolo chiamato Cremonese – scrive Cristopher Leoni sul quotidiano romagnolo -. Il tecnico Nicola Campedelli vuole mettere la ciliegina sulla torta di una stagione strepitosa: «Carichissimi e vogliosi di giocare questa partita in una cornice così suggestiva»”.

CremonaSport“Cremo, Pavesi: “La Supercoppa? Sarebbe la ciliegina sulla torta””
Intervista di Simone Arrighi al tecnico della Primavera Elia Pavesi a poche ore dalla sfida al Cesena valida per la Supercoppa Primavera 2: «Ci stiamo preparando al meglio, cercando di curare tutti i dettagli che possono fare la differenza in una partita secca come quella di domani. Questa settimana la percezione che ho avuto è che sia tornata quella bellezza che c’è nel preparare una partita che ha un valore, che per noi rappresenta la classica ciliegina sulla torta di una stagione memorabile, in cui abbiamo centrato un obiettivo incredibile».