Skip to main content

Rassegna stampa: 12 maggio

12 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di domenica 12 maggio.

La Provincia“Cremo: gioia Della Rovere. Ecco l’ultimo dei debuttanti”
Nell’articolo di apertura Ivan Ghigi torna sull’esordio di Guido Della Rovere, ampliando l’analisi: “Quella di Giovanni Stroppa non era una mezza promessa – scrive -, ma l’ammissione di una ipotesi fattibile alla luce di determinate circostanze. Ebbene, con due gol di vantaggio sul Cittadella, il tecnico ha potuto concedere l’esordio tra i professionisti (poco meno di mezzora) a Guido Della Rovere, giocatore tanto precoce quanto talentuoso che negli ultimi anni ha bruciato le tappe con successo. Dal campionato Under 17 giocato sotto età a quello della Primavera 2 con la quale ha conquistato la promozione diretta in Primavera 1. Un predestinato, un giovane cresciuto al Centro Arvedi che non passa inosservato e che venerdì sera ha coronato con la prima presenza in serie B una stagione di grandissima soddisfazione personale”. Ghigi ricorda che dal 2017 a oggi altri sei ragazzi del settore giovanile hanno esordito in prima squadra.
Spazio anche alle modalità di acquisto dei biglietti per la semifinale playoff com la fase 1 dedicata all prelazione riservata agli abbonati.
“Poker di reti per fare festa” è il titolo del commento relativo al 4-1 inflitto dalla Primavera al Cittadella.

CremonaSport“Difesa e occasioni create, Cremo al top: i numeri grigiorossi”
“La Cremonese – scrive Simone Arrighi – ha chiuso al quarto posto con 67 punti un campionato iniziato con Davide Ballardini e il 4-2-3-1 e proseguito dalla sesta giornata in poi con Giovanni Stroppa e il cambio di spartito. L’avvio shock fatto di sei punti in cinque giornate (una sola vittoria, a Terni, tre pareggi e un ko col Bari allo Zini) aveva indotto la dirigenza grigiorossa a cambiare tecnico optando per un cultore del 3-5-2 che da subito ha messo mano al gruppo cambiando volto alla Cremo già alla prima uscita”.