Skip to main content

Rassegna stampa: 13 maggio

13 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di lunedì 13 maggio.

La Provincia“Cremonese: così la risalita si è interrotta sul più bello”
Il quotidiano locale ripercorre la stagione 2023-24 della Cremonese in Serie B, dal rendimento nel girone d’andata fino al 3-0 con il Cittadella dell’ultima giornata, passando dai dieci risultati consecutivi del ritorno: “Gli ultimi segnali hanno riacceso la fiducia e restituito allo stadio Zini una Cremonese di nuovo in marcia. I risultati recenti permettono di guardare con grande ottimismo al futuro”.

Tuttosport“Venezia la più forte, Catanzaro la mina. Chissà quale Samp”
Lungo approfondimento di Gianluca Scaduto sui playoff di Serie B, al via venerdì 17 maggio: “Si parte con una seraa che profuma di bei tempi che furono, Sampdoria-Palermo, sabato Catanzaro-Brescia. Chi vince la prima sfida trova in semifinale il Venezia, per chi si aggiudica la seconda ci sarà la Cremonese”. Un paragrafo è dedicato ai grigiorossi: “La Cremonese ha chiuso al quarto posto con 67 punti, lo stesso score di Giovanni Stroppa con il Monza nel 2022. Fra l’altro si parla poco del suo 3-5-2 anomalo, che invece andrebbe studiato”.

Il Giorno – “La Cremonese confida nel bis di Stroppa”
“La Cremonese ha chiuso la regular season al quarto posto, con tre risultasti utili consecutivi, e per quanto sia stata costretta a salutare il sogno promozione diretta si concede l’opportunità di giocarsi gli spareggi partendo dalle semifinali – scrive Mariachiara Rossi -. Il periodo egativo è alle spalle, l’ambiente e l’entusiasmo sono alle stelle”.

CremonaSport “Coda e la sfida tra bomber: chi sarà decisivo ai playoff?”
L’editoriale del giorno di Simone Arrighi è dedicato alla sfida tra attaccanti delle squadre che si giocheranno la promozione in Serie A: “Matteo Brunori con 17 reti e 5 assist è l’unica certezza in un Palermo ondivago. Massimo Coda è il faro offensivo della Cremonese con 16 gol e 2 assist. Pietro Iemmello guida il Catanzaro da capitano ed ha messo lo zampino in 21 reti calabresi: 15 gol e 6 assist. Christian Gytkjaer rafforza il pacchetto offensivo del Venezia con 11 centri e 2 assist”.