Skip to main content

Rassegna stampa: 11 maggio

11 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di sabato 11 maggio.

La Provincia“Cremo gran serata. Tre gol per lanciare l’assalto ai playoff”
Il pezzo di apertura è affidato a Ivan Ghigi. “Il 21 maggio la Cremonese sarà impegnata in trasferta a Catanzaro, oppure a Brescia. Come quarta classificata, giocherà la semifinale contro la vincente tra i calabresi, ormai sicuri del quinto posto da tempo, e le rondinelle che ieri sera non sono riuscite ad andare oltre l’ottavo posto. Stroppa concederà due giorni di riposo al gruppo prima di rimettersi al lavoro per preparare quelli che sono diventati gli appuntamenti più importanti dell’anno: i playoff. Il congedo con lo stadio Zini è stato una grande festa, sia in campo che sugli spalti. «Fino alla fine» urlano dalla Curva Sud Favalli quando i giocatori schierati vanno a congratularsi con i tifosi. Accanto all’esperto Ciofani c’è anche la stellina Della Rovere, mandato in campo da Stroppa a 17 anni per vivere le emozioni di un incontro di serie B”.
“Bianchetti un capitano ispirato” è il titolo della pagina dedicata alle pagelle, mentre il post partita è afifdato alle parole di mister Stroppa: “Chiudere giocando così è importante per darci la carica giusta in vista dei playoff. Catanzaro o Brescia in semifinale? Voglio solo la Cremonese al top, possiamo fare bene con tutti”.
“C’è la Licenza Uefa: certificato di qualità. Il club può ospitare eventi internazionali”. Ampio risalto è dato anche alla notizia del conseguimento dell’importante certificazione ottenuta dal club che nel prossimo futuro potrebbe ospitare una partita della Nazionale italiana Under 21.
La Gazzetta dello Sport “La Cremonese è micidiale, il Cittadella deve cedere”
Il commento della partita è affidato a Giorgio Barbieri: “La Cremonese chiude la stagione regolare con una netta vittoria sul Cittadella (3-0) e pensa alla sfida di semifinale playoff che la vedrà impegnata con la vincente di Catanzaro-Brescia. Il Cittadella non aveva più nulla da chiedere (salvezza acquisita da tempo) ma ha cercato di combattere”.
Corriere dello Sport“Tris Cremonese: apre Coda-gol chiude Johnsen”
Scrive Massimo Malfatto: “Netto successo della Cremonese che chiude bene la sua stagione imponendosi su un Cittadella ormai in ferie. Convincente la prestazione dei grigiorossi per affrontare ¡ playoff con la giusta fiducia”.
Tuttosport“Cremonese allenamento da playoff”
L’articolo di Federico Spinelli si apre così: “Una bella vittoria per guardare con fiducia alla post season: nell’ultima giornata la Cremonese batte per 3-0 il Cittadella in una gara che avrà dato spunti a Stroppa in ottica semifinali playoff”.
Il Mattino di Padova“Cittadella, epilogo modestissimo. Alla Cremonese basta mezz’ora”
Sul quotidiano veneto Stefano Edel commenta: “L’anno scorso quindicesimi, quest’anno appena un gradino più su. Il Cittadella chiude ancora nella parte destra della classifica il suo ottavo campionato di fila in Serie B, dopo esservi ritornato nel 2015/16, e lascia sul prato dello Zini i tre punti ad una Cremonese concreta quanto basta per scavare un solco profondo tra sé e i granata, arrivati alla quattordicesima sconfitta”.
Il Piccolo di Cremona“La Cremo ai playoff ha sorriso solo due volte”
Proiettato con il pensiero già ai playoff il periodico cremonese: “Una sorta di prima volta per la Cremonese, che in serie B non li ha mai disputati dopo la riforma del 2018 – scrive Matteo Volpi -. Gli ultimi playoff affrontati dai grigiorossi risalgono ad una decina esatta di anni fa in Lega Pro. Mister Stroppa, invece, li conosce molto bene. Nel 2022, anno in cui la Cremonese raggiunse la serie A concludendo in seconda posizione, era lui alla guida di quel Monza che conquistò il terzo posto disponibile per la massima serie (battendo Brescia e Pisa), scrivendo così un’altra pagina di storia di tutto il calcio italiano”.
CremonaSport “Cremo, l’ultima è da favola. Ma il finale è ancora da scrivere”
Il commento della partita è affidato a Simone Arrighi: “Tre gol, due annullati, un rigore concesso, uno tolto, l’esordio di un prodotto del vivaio e un futuro prossimo tutto da scrivere. La Cremonese regala allo Zini uno show sul sipario del campionato, presentandosi tirata a lucido per gli ultimi atti della stagione. Prima dei playoff, che i grigiorossi giocheranno in semifinale contro la vincente di Catanzaro-Brescia, Stroppa puntella un organico che sta trovando nuove certezze anche in giocatori a caccia di rivalsa e di minuti”.