Pareggio allo Zini: Cremonese-Genoa 0-0
Serie A Enilive 2025/26 – 25ª giornata
Cremonese-Genoa 0-0 (0-0)
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Zerbin (87′ Floriani Mussolini), Thorsby, Payero (58′ Grassi), Maleh, Pezzella (72′ Barbieri); Vardy (58′ Bonazzoli), Djuric (72′ Sanabria). All. Davide Nicola.
Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy (71′ Martin), Malinovskyi, Frendrup (89′ Amorim), Messias (71′ Baldanzi), Ellertsson; Colombo (71′ Ekhator), Vitinha (60′ Ekuban). All. Daniele De Rossi.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno, assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Vito Mastrodonato di Molfetta. Quarto ufficiale Antonio Rapuano di Rimini. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo, assistente VAR Matteo Gariglio di Pinerolo.
Note: – Ammoniti: 4′ Pezzella (C), 28′ Terracciano (C)
Reti: –
LA CRONACA DEL MATCH
Il primo tentativo della gara è firmato Vardy, bravo a deviare di tacco un cross rasoterra di Zerbin: il suo tentativo centra lo specchio, ma viene raccolto da Bjlow. Il Genoa risponde con il tentativo da fuori di Messias, che costringe Audero alla deviazione in corner, e un destro potente di Vitinha ancora una volta respinto da Audero. Dopo una fase piuttosto spezzettata di partita Pezzella va al cross e pesca Djuric in area di rigore, ma il suo colpo di testa viene respinto dal portiere rossoblù. Gli ospiti si fanno rivedere da Audero con il tentativo defilato di Norton-Cuffy, deviato con un grande riflesso dall’indonesiano. Prima dell’intervallo la Cremo attacca attraverso una serie di calci d’angolo che però non portano a vere e proprie conclusioni nello specchio.
Nella ripresa si fa vedere subito Thorsby: grande stacco di testa e tiro respinto da Bijlow. Al 53′ Messias scappa in velocità e con un destro potente colpisce l’esterno della rete. Le prime sostituzioni grigiorosse sono Bonazzoli e Grassi per Vardy e Payero, mentre il Genoa inserisce Ekuban al posto di Vitinha. I due subentrati vanno vicini al gol: grande destro da fuori di Grassi, Bonazzoli si avventa sulla respinta ma Bijlow è più veloce e raccoglie. Nell’azione successiva Thorsby controlla e prova di potenza dall’interno dell’area, ma il suo tiro è centrale. La Cremo cambia ancora intorno al 72′ inserendo Sanabria e Barbieri al posto di Djuric e Pezzella, mentre in casa Genoa Baldanzi, Ekhator e Martin sostituiscono Messias, Colombo e Norton-Cuffy. L’ultimo cambio di mister Nicola è Floriani Mussolini per Zerbin al minuto 87′, quello di De Rossi è Amorim pe Frendrup. L’arbitro assegna 4′ di recupero e la Cremo sfiora il gol con Bonazzoli, che colpisce la traversa da pochi passi. La gara si chiude in parità.
- Djuric: “Punto importante, ho cercato di dare una mano alla squadra”
La conferenza post partita di Milan Djuric al termine di Cremonese-Genoa, sfida della 25ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Fondamentale muovere la classifica, meritavamo di più”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Cremonese-Genoa, sfida della 25ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Pareggio allo Zini: Cremonese-Genoa 0-0
Tabellino e cronaca di Cremonese-Genoa, sfida valida per la 25ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - I grigiorossi convocati per Cremonese-Genoa
I grigiorossi convocati da mister Davide Nicola per Cremonese-Genoa, sfida della 25ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - La Primavera vince nel finale: Frosinone battuto 2-1
Il tabellino di Cremonese-Frosinone, sfida della 25ª giornata di Primavera 1 2025-26