Skip to main content

Luca Ravanelli: “Una sconfitta che fa male”

13 Aprile, 2024

Il difensore grigiorosso Luca Ravanelli è intervenuto in conferenza stampa al termine di Cremonese-Ternana, sfida valida per la 33a giornata di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni.

Ti abbiamo visto uscire dal campo scuro in volto. Tu, Antov e Lochoshvili siete i giocatori che tengono di più la palla nella Cremonese. Secondo te cosa significa?
“Alla fine ero abbastanza arrabbiato, come tutti. Nelle ultime gare abbiamo affrontato diverse squadre che si sono chiuse in difesa, quindi è normale che noi difensori teniamo più a lungo il pallone. In queste situazioni gli spazi per attaccanti e centrocampisti sono ridotti”.

A differenza delle ultime uscite, l’avversario ha avuto diverse palle gol prima della rete allo scadere. Cos’è successo?
“Noi ci apriamo molto e se l’avversario riparte in velocità è possibile che si corra qualche rischio. Recupererò gli episodi per capire su quali aspetti lavorare”.

Da cosa nascono le difficoltà dell’ultimo periodo?
“Ad eccezione di oggi, in cui abbiamo concesso un po’ troppo, la prestazione c’è sempre stata così come le occasioni. La sconfitta fa male, ma dobbiamo portarci questa rabbia dietro per giocarcela a Catanzaro”.

Cinque sconfitte in casa iniziano ad essere tante…
“Lo sappiamo. Oggi abbiamo concesso troppe palle gol, nel primo tempo non siamo riusciti a segnare nonostante le tante energie spese. Dobbiamo lavorare e correggere gli errori nelle prossime partite”.

Mister Stroppa ha detto di essersi arrabbiato nell’intervallo. Cosa vi ha detto?
“Si è arrabbiato molto perché per le occasioni create il risultato sarebbe dovuto essere diverso, anche perché abbiamo speso molte energie. Purtroppo la ripresa è stata meno positiva ed è arrivato il gol della Ternana nel finale”.