Rassegna stampa: 14 aprile
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di domenica 14 aprile.
La Provincia – “Cremo, addio sogni. Ora la promozione passa dai playoff”
Ivan Ghigi scrive: “La Cremonese era obbligata a vincere ma non ci è riuscita. Il pareggio sarebbe già stata una mezza condanna, la sconfitta ha sancito che la promozione diretta in serie A è ormai una missionequasi impossibile. La matematica lascia qualche speranza ma è davvero dura crederci in questo momento molto opaco a livello di risultati (tre sconfitte in 4 gare)”.
Nella pagine delle pagelle in rilievo la prestazione di Saro (“Chiude due volte e rimanda la sconfitta”) mentre le parole di mister Stroppa (“Poca personalità”) fanno da corollario alla pagine delle interviste del post partita.
La Gazzetta dello Sport – “Distefano, quel gol è uno spartiacque”
“Una partita, un gol, una vittoria. Un episodio lampo, forse anche pesante. Il gol di Distefano della Ternana è lo spartiacque della stagione. Da una parte ha quasi tolto di mezzo la Cremonese dalla corsa al secondo posto”, è l’analisi di Nicola Binda nel suo editoriale.
La cronaca della partita dello “Zini” è invece affidata a Giorgio Barbieri nell’articolo intitolato: “Cremonese, un’altra sconfitta La Ternana fa il blitz salvezza”. “Cade ancora la Cremonese in casa. Ma stavolta più che uno scivolone sembra una resa – scrive il giornalista -. Il Como vola a cinque punti di distacco e adesso i grigiorossi devono anche preoccuparsi di salvare la quarta posizione, insidiata dal Catanzaro (prossimo avversario in Calabria) che è dietro quattro lunghezze. D’altra parte le tre sconfitte nelle ultime quattro partite, due delle quali in casa, non possono non lasciare ferite profonde in un ambiente che già assaporava la sfida per la promozione diretta”.
Corriere dello Sport – “Ribaltone Favilla-Di Stefano, La Ternana vince a Cremona”
Il commento della partita di Cremona è affidato a Massimo Malfatto: “Avviso alle pericolanti: la Ternana è viva e resterà in gioco sino alla fine. Tre punti meritati per Breda allo “Zini” che fanno morale e servono a lasciarsi alle spalle diverse squadre. La sconfitta con la Feralpisalò non è stato un caso per la Cremonese in difficoltà ed ora attesa da due trasferte terribili a Catanzaro e a Venezia. La promozione diretta sembra sfumata per i grigiorossi ma è la condizione atletica che preoccupa in ottica playoff”.
Tuttosport – “Ternana, colpo a Cremona”
Pezzo affidato a Federico Spinelli sulle colonne del quotidiano torinese: “Momento di crisi per la Cremonese, che colleziona la 3a sconfitta nelle ultime 4 giornate. Amaro Stroppa: “Passo indietro, ma credo ancora al 2° posto”.
CremonaSport – “Cremonese, da diva a recidiva. Ora rischi di buttarti via”
“Tre sconfitte in quattro partite, gli ultimi due ko in casa contro squadre invischiate nella lotta per non retrocedere: è una Cremonese che si sta facendo male con le proprie mani, quella che ha polverizzato l’ennesima opportunità per restare agganciata alla lotta per il secondo posto non imparando dagli errori commessi nel recente passato. Sviste che stanno costando ben più di un semplice risultato negativo”, scrive Simone Arrighi nel suo commento.
- Fulignati: “Su Cassata sono stato istintivo, pensavo sarebbe entrata”Andrea Fulignati al termine di Cremonese-Spezia, sfida valida per la 5a giornata di Serie B
- Stroppa: “Buon primo tempo, dobbiamo fare ancora di più”Mister Giovanni Stroppa al termine di Cremonese-Spezia, sfida valida per la 5a giornata di Serie B
- A Collocolo risponde Hristov: 1-1 tra Cremo e SpeziaTabellino e cronaca di Cremonese-Spezia, sfida della 5a giornata di Serie BKT 2024-25
- Settore giovanile: il programma del fine settimanaprogramma del fine settimana settore giovanile
- Cremonese-Spezia, chiusa la prevendita dei biglietti. Ecco il datoIl dato della prevendita dei biglietti di Cremonese-Spezia, sfida della 5ª giornata di Serie BKT 2024-25