Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 15 aprile

15 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di lunedì 15 aprile.

La Provincia“Cremo, nuovi piani. Il 4° posto è prezioso”
Il punto in casa Cremonese firmato Ivan Ghigi: “A metà aprile, salvo miracoli o colpi di scena, i grigiorossi devono rivedere i propri obiettivi. La matematica non taglia fuori la Cremonese dalla corsa al secondo posto e le garantisce la partecipazione ai playoff, ma passare nella massima serie dalla porta principale è diventata un’impresa. Con due scontri diretti in trasferta a Catanzaro e Venezia è meglio blindare una posizione di vantaggio per i playoff”.

Tuttosport – “Catanzaro la mina vagante per la Serie A”
“Le recenti vittorie nette contro Parma e Modena dicono che il Catanzaro, qualsiasia sia la posizione finale che occuperà nella griglia dei playoff, si candida ad essere la mina vagante per la conquista della terza promozione. I ragazzi di Vivarini potrebbero stupire nel post season”.

Corriere dello Sport – “Catanzaro, regia Ghion per la volata”
Carlo Talarico fa il punto sul Catanzaro e si sofferma sul rientro del centrocampista Ghion: “Una delle forze del Catanzaro di Vivarini è la capacità di avere uno zoccolo duro di calciatori in forma, pronti ad andare a rete a ripetizione in diversi periodi, da agosto ad oggi. Per il finale di campionato con Cremonese, Venezia e Sampdoria in casa e le trasferte di Pisa e Terni, il Catanzaro può contare sul ritorno di Ghion. Ora tocca a Vivarini verificare la coesistenza tra l’ex Perugia e Petriccione”.

Gazzetta del Sud – “Catanzaro, Iemmello come Gulliver”, “E con Biasci-Vandeputte è un trio delle meraviglie”
Lungo focus del quotidiano calabrese sull’attaccante dei giallorossi Pietro Iemmello: “Quando è in giornata non c’è partita, sembra fuori scala come Gulliver a Lilliput, di un’altra categoria. Con il gol di Modena sono 13 le reti totali e 9 quelle del girone di ritorno”. Un box è dedicato al fantasista Vandeputte e Biasci, protagonisti del Catanzaro: “I giallorossi hanno poco da invidiare alle altre del campionato, a livello di classifica e gioco. Biasci, Iemmello e Vandeputte hanno segnato 32 gol in tre: solo Como, Parma e Venezia hanno un terzetto così prolifico”.

Quotidiano del Sud – “Catanzaro, testa alla Cremonese”
“La vittoria di Modena, costata la panchina a Paolo Bianco, ha di fatto ridato la possibilità agli uomini di Vivarini di pensare concretamente al quarto posto in graduatoria. Quello che andrà in scena sabato prossimo sarà un vero e proprio scontro diretto, con la Cremonese che dovrà difendersi dagli assalti di capitan Iemmello e compagni” scrive Daniela Critelli.

CremonaSport “Si…AMO in diretta, radiocronaca inclusiva allo Zini”
Spazio all’iniziativa “Si…AMO in diretta”, la radiocronaca inclusiva che la Cremonese organizza in collaborazione con l’associazione “Marcotti Osvaldo” e il team InclusiOn. “Gli eventi sportivi dal vivo regalano da sempre emozioni nel pubblico presente, sia in negativo che in positivo, ma purtroppo non sempre questo è possibile per tutti – scrive Lorenzo Scaratti -. E’ il caso, dei non vedenti o portatori di deficit di attenzione, ma in occasione di Cremonese-Ternana, sugli spalti dello Zini, anche questi tifosi “speciali” hanno potuto vivere l’adrenalina e l’emozioni del calcio dal vivo. A permetterlo l’associazione Marcotti Osvaldo che ha reso possibile un’iniziativa speciale: proporre una radiocronaca inclusiva per persone con deficit visivo o di attenzione. Lorenzo Cerioli, giovane che sogna un futuro come telecronista sportivo e Luca Rivaroli (Presidente dell’Associazione Marcotti Osvaldo), muniti di cuffie e microfono hanno raccontato in modo minuzioso, la gara ai presenti, tra cui una rappresentanza del Crema 1908, campioni d’Italia di calcio ipovedenti”.