
La Cremo supera il Sudtirol: 3-1 allo Zini
Serie BKT – 25ª giornata
Cremonese-Sudtirol 3-1
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel (67′ Johnsen), Castagnetti, Vandeputte (82′ Barbieri), Azzi; Nasti (67′ De Luca), Vazquez (82′ Valoti). All. Stroppa.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyyhtia (46′ El Kaouakibi), Praszelik (81′ Kofler), Casiraghi (89′ Rover), Davi S. (81′ Barreca); Merkaj (81′ Gori), Odogwu. All. Castori.
Arbitro: Prontera di Bologna (Assistenti Cipressa di Lecce e Di Monte di Chiet). IV ufficiale Castellone di Napoli. Var Giua di Olbia, aVar Miele di Nola.
Note: – Ammoniti: 38′ Veseli (S), 41′ Collocolo (C), 86′ Folino (C)
Reti: 28′ Vandeputte (C), 59′ Davi S. (S), 77′, 90+2′ De Luca (C)
La Cremonese parte col piede forte, occupando subito la trequarti: la prima occasione è firmata Castagnetti, che su calcio di punizione conquistato da Vandeputte va al tiro dal limite dell’area senza però centrare lo specchio della porta. Al 22′ è Azzi ad impegnare Adamonis con il primo tiro della gara: il suo destro a rientrare però è centrale e viene respinto. La gara si sblocca al 28′: Vazquez raccoglie palla sul fondo e scappa in contropiede, allargando per Collocolo. Il numero 18 avanza in velocità e cambia tutto per Vandeputte, che dalla sinistra si accentra e con un destro centrale ma potente porta i grigiorossi in vantaggio. Al 38′ altro tentativo su punizione dal limite per la Cremo, con Vandeputte che colpisce in pieno il palo: sulla respinta si avventa Pickel, che però non riesce ad inquadrare la porta. Il primo tempo si chiude con gli uomini di Stroppa avanti.
Nella ripresa il Sudtirol cambia Pyyhtia con El Kaouakibi, spostando Molina in mediana. La Cremo continua ad attaccare con Nasti, che attacca la profondità e va al tiro, conquistando calcio d’angolo. Al 59′ Vandeputte entra in area e punta, poi serve Azzi: in questo caso il brasiliano cerca l’assist, ma non trova nessun compagno. Nell’azione successiva gli ospiti pareggiano con Davi, abile a superare Fulignati con un mancino da posizione defilata su assist di Merkaj. La Cremonese cambia inserendo Johnsen e De Luca per Pickel e Nasti al 67′ e sono proprio loro a trovare il 2-1: grande azione del 9 che controlla un pallone difficile, la palla arriva al norvegese che crossa perfettamente per la testa di De Luca, abile a battere Adamonis. Mister Stroppa cambia ancora inserendo Valoti e Barbieri per Vandeputte e Vazquez all’82’. Il neo entrato Valoti colpisce perfettamente ma trova la risposta di Adamonis, poi De Luca chiude la gara in pieno recupero: tocco di punta perfetto dall’interno dell’area su assist di Barbieri e tris grigiorosso.
- Primo allenamento della settimana per i grigiorossiLunedì 14 aprile, il report dell’allenamento
- Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori nel secondo incontro di ScoutInCremoIl direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori del secondo e ultimo incontro di ScoutInCremo
- Settore Giovanile – Tosi: “Il Centro Arvedi è già la mia seconda casa”L’intervista all’esterno della Cremonese Primavera Filippo Tosi dall’edizione del 12 aprile de “Lo Sport Cremonese”
- Settore giovanile: i risultati del fine settimanaSettore giovanile grigiorosso: i risultati dello scorso weekend
- Fulignati: “Importante fare punti in uno scontro diretto”Andrea Fulignati al termine di Cremonese-Juve Stabia, sfida valida per la 33ª giornata di Serie BKT 2024-25