La Cremo batte il Catanzaro nel finale: 2-1 al Ceravolo
Serie BKT – 6ª giornata
Catanzaro-Cremonese 1-2
Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Antonini, Bonini; D’Alessandro (59′ Pagano), Petriccione, Pompetti (80′ Seck), Compagnon (59′ Cassandro); Iemmello (65′ Pittarello), Biasci (80′ Koutsopias). All. Caserta.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Moretti, Bianchetti; Antov; Zanimacchia (90+4′ Quagliata), Collocolo, Castagnetti, Vandeputte (90+4′ Pickel), Sernicola (67′ Barbieri); Vazquez, De Luca (73′ Johnsen). All. Stroppa.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Assistenti: Fontemurato di Roma 2 e Votta di Moliterno). IV ufficiale: Turrini di Firenze. Var: Baroni di Firenze, aVar: Nasca di Bari.
Note: – Ammoniti: 20′ Collocolo (CRE), 35′ Iemmello (CAT), 51′ Antov (CRE), 69′ Cassandro (CAT), 78′ Moretti (CRE), 85′ Vazquez (CRE)
Reti: 5′ Castagnetti (CRE), 28′ Compagnon (CAT), 88′ Barbieri (CRE)
La Cremonese parte subito forte e passa in vantaggio al 5′: sul secondo calcio d’angolo consecutivo Castagnetti riceve nuovamente da posizione defilata e opta per un cross potente di mancino. Il pallone prende una traiettoria imprevedibile e si insacca direttamente alle spalle di Pigliacelli. Al 9′ grigiorossi vicini al raddoppio: apertura di De Luca per Vazquez, che a tu per tu con l’estremo difensore di casa opta per il tocco morbido che finisce di poco oltre la traversa. Il Catanzaro risponde all’11’ con Iemmello, il cui destro preciso dall’interno dell’area si spegne a fil di palo. Al 20′ Collocolo blocca una ripartenza di Petriccione a metà campo e riceve il primo cartellino giallo della gara. Al 27′ la Cremo sfiora il raddoppio con Vandeputte, che a in caduta a pochi passi dalla porta non riesce a concretizzare un contropiede tutto di prima nato da un recupero di Bianchetti. Un minuto più tardi il Catanzaro pareggia: Situm sale a destra e serve Compagnon, che in velocità supera Sernicola e da posizione defilata batte Fulignati. Vandeputte cerca subito di rispondere con un destro dall’interno dell’area di rigore respinto da Brighenti. Al 43′ tentativo di Sernicola dal limite, con il pallone rasoterra che finisce alla sinistra di Pigliacelli. Il primo tempo si chiude in parità.
La ripresa si apre senza cambi e con l’ammonizione ad Antov per un fallo tattico. Al 59′ ecco le prime sostituzioni, con il Catanzaro che inserisce Cassandro e Pagano per Compagnon e D’Alessandro. Segue l’ingresso di Pittarello per Iemmello al 65′. Due minuti più tardi la Cremo cambia sulle fasce, inserendo Barbieri per Sernicola e spostando Zanimacchia sulla sinistra. Al 69′ cartellino giallo per Cassandro, che nell’azione successiva mette in mezzo un pallone teso per Pittarello: Bianchetti intercetta e allontana. Mister Stroppa ridisegna l’attacco con Johnsen per De Luca al 73′. Al 79′ cartellino giallo per Moretti, punito per aver fermato in velocità Pittarello. I giallorossi chiudono i cambi all’80’ con gli ingressi di Seck e Koutsopias per Biasci e Pompetti. All’88’ Cremonese di nuovo in vantaggio: lancio lunghissimo di Castagnetti per Johnsen, che scappa sulla linea del fuorigioco e appoggia per Barbieri. Il classe ’02 dall’area piccola è perfetto e batte Pigliacelli. L’arbitro assegna la rete dopo un lungo silent check e poi assegna 6′ di recupero. Al 94′ Vandeputte non riesce ad insaccare da buona posizione e pochi secondi più tardi viene sostituito da Pickel, che subentra insieme a Quagliata per Zanimacchia. Il Catanzaro attacca, ma la Cremonese si difende con ordine e porta a casa la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
- Lavori tattici per i grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana
- Bonazzoli: “Dobbiamo dare tutti il massimo per la Cremonese”Le dichiarazioni dell’attaccante grigiorosso Federico Bonazzoli in conferenza stampa
- Forza e tattica nel mercoledì dei grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Cremonese-Frosinone: arbitra GalipòLa designazione arbitrale di Cremonese-Frosinone del 24 novembre