Il profilo Instagram US Cremonese supera quota 200 mila followers
Circa 13 volte la capienza dello stadio “Zini” e quasi 3 volte la popolazione della città di Cremona: questa mattina il profilo Instagram U.S. Cremonese ha raggiunto e superato quota 200.000 followers: una cifra importante che testimonia la crescita del club grigiorosso in ambito social, ulteriormente amplificata dai risultati sportivi ottenuti nel corso del 2025. Nato l’8 gennaio 2015 come ulteriore punto di contatto tra la società e i suoi tifosi, con il passare del tempo il profilo Instagram si è evoluto fino a diventare una vera e propria locandina di presentazione della Cremonese agli occhi di appassionati e nuovi tifosi.
Tra i contenuti più apprezzati del profilo figurano diversi post recenti, come la grafica celebrativa del ritorno in Serie A “Sei Grande SolAmente Tu” (con 1.4 Milioni di visualizzazioni) la rovesciata di Federico Bonazzoli nella prima storica vittoria grigiorossa a San Siro nella prima giornata di campionato (1.2 Milioni) e il video della firma di Jamie Vardy con la Cremonese (3.4 Milioni). Dall’inizio della stagione 2025/26, le visualizzazioni complessive dell’Instagram grigiorosso sono oltre 100 milioni, con un pubblico localizzato non solo tra la città di Cremona e Provincia ma anche in diverse Nazioni come Indonesia, Inghilterra ed Ecuador. Sempre su Instagram, sono presenti due account più “verticali” dedicati al mondo U.S. Cremonese: quello dedicato al negozio ufficiale (@uscremonesestore) e quello dedicato alle formazioni del Settore Giovanile (@uscremonese_giovanili).
Grazie al palcoscenico della Serie A, l’approdo di giocatori conosciuti a livello internazionale e alcuni momenti memorabili, la visibilità della Cremonese è aumentata esponenzialmente nel giro di pochi mesi, e con essa le metriche social (su tutte, il tasso di interazione) e il seguito: ad oggi sono oltre 450mila i follower aggregati sulle piattaforme Facebook, Instagram, Tiktok, Youtube, Whatsapp, X e Linkedin.
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
- Vandeputte: “Avanti per la nostra strada”
Le parole di Jari Vandeputte al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Soddisfatto per lo spirito mostrato, accettiamo la decisione ma era rigore”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Giacchetta: “Noi privati di un calcio di rigore netto”
Il direttore sportivo Simone Giacchetta al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Cremo superata in trasferta: 1-0 a Torino
Tabellino e cronaca di Torino-Cremonese, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Chiusa la prevendita di Torino-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Torino-Cremonese: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita