Genoa-Cremonese 0-2: una vittoria preziosa al Ferraris
Serie A Enilive 2025/26 – 9ª giornata
Genoa-Cremonese 0-2 (0-1)
Genoa (3-5-2): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin (62′ Frendrup); Masini, Malinovskyi; Ellertssonn, Carboni (62′ Colombo), Cornet (53′ Vitinha); Ekhator (53′ Ekuban). All. Patrick Vieira.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero (87′ Folino), Bondo (87′ Sarmiento), Vandeputte, Floriani Mussolini (76′ Faye); Bonazzoli (73′ Vazquez), Vardy. All. Davide Nicola.
Arbitro: Abisso di Palermo (Assistenti Di Gioia di Nola e Di Giacinto di Teramo). IV ufficiale Perenzoni di Rovereto. Var Dionisi di L’Aquila, aVar Volpi di Arezzo.
Note: – Ammoniti: 38′ Carboni (G), 71′ Leali (G), 78′ Barbieri (C)
Reti: 4′, 49′ Bonazzoli (C)
La Cremo parte forte e va subito in vantaggio alla prima occasione: calcio d’angolo battuto da Vandeputte, Bianchetti va al tiro e sul rimbalzo Bonazzoli è il più lesto di tutti ad insaccare con una splendida rovesciata. La rete viene convalidata dopo diversi minuti di check per un possibile fuorigioco, portando così avanti i grigiorossi. Al 18′ Terracciano controlla e ci prova dalla distanza, senza però riuscire a trovare lo specchio della porta. Il Genoa cerca di difendersi e contrattaccare, rendendosi pericoloso su corner al 32′: Audero è bravo a svettare ed allontanare il pericolo. La Cremo si fa rivedere con Bonazzoli, bravo a tirare improvvisamente all’interno dell’area di rigore trovando però la respinta di Ostigard. I padroni di casa vanno vicini al gol con Carboni, ma dopo il blocco di Baschirotto l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al minuto 41′ il Genoa ci prova su punizione dal limite dell’area e la palla arriva a Cornet: il suo tiro a botta sicura viene deviato da Bianchetti con una grandissima chiusura. Al 45′ l’arbitro assegna 5′ di recupero a causa del lungo check di inizio gara e Bonazzoli si va rivedere dalle parti di Leali con un destro preciso ma debole. Il primo tempo si chiude sul risultato di zero a uno.
Nella ripresa si parte senza sostituzioni e con un altro gol di Bonazzoli: grande corner lungo di Vandeputte per il numero 90, che si coordina e al volo riesce ad insaccare nonostante il tentativo disperato di Leali in caduta. I rossoblù operano i primi cambi: Vitinha ed Ekuban per Cornet ed Ekhator. La Cremo sfiora il terzo gol con Vandeputte, servito dalla destra ma al tiro con un tentativo troppo debole. Il Genoa accorcia subito le distanze con Vitinha, ma la rete viene annullata per fuorigioco al termine di un altro lungo check , seguito da On Field Review. Per i padroni di casa altro doppio cambio: Colombo e Frendrup per Carboni e Martin, mentre la Cremo inserisce Vazquez per Bonazzoli al 73′ e poi Faye per Floriani Mussolini al 76′. Due minuti più tardi Barbieri ferma una possibile ripartenza rossoblù trattenendo un avversario e ricevendo il primo cartellino giallo dei grigiorossi. Audero si supera in caduta al minuto 78, con un grande intervento di piede sul tentativo centrale di Ekuban. Le ultime sostituzioni grigiorosse sono Sarmiento e Folino per Bondo e Payero, e arrivano dopo che il gioco è stato sospeso per qualche minuto a causa del lancio di fumogeni in campo. L’arbitro assegna 6′ di recupero ed è Ekuban a sfiorare il gol con un colpo di testa che si spegne di poco oltre la traversa, poi Vasquez calcia alto da buona posizione.
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
- Bonazzoli: “Una grande partita che abbiamo preparato bene”
Le dichiarazioni di Matteo Bianchetti al termine di Genoa-Cremonese, sfida della 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Complimenti ai ragazzi, il gruppo è coinvolto”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Genoa-Cremonese, sfida della 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Capitan Bianchetti: “Orgoglioso di questi compagni”
Le dichiarazioni di Matteo Bianchetti al termine di Genoa-Cremonese, sfida della 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Genoa-Cremonese 0-2: una vittoria preziosa al Ferraris
Tabellino e cronaca di Genoa-Cremonese, sfida valida per la 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Settore Giovanile: due grigiorossi convocati dall’Italia Under 15
Due giovani della Under 15 sono stati convocati dalla Nazionale per uno stage in programma a Coverciano