Franco Vazquez: “Gara spettacolare, ci abbiamo creduto fino alla fine”
Al termine di Cremonese-Palermo 2-2 il centrocampista grigiorosso Franco Vazquez è intervenuto dalla sala stampa dello stadio Zini. Ecco le sue dichiarazioni.
Prova di spessore da parte di tutta la squadra, capace di rimontare nonostante il doppio svantaggio. Tu ci hai messo l’assist per il 2-2…
“Sì, credo sia stata una partita spettacolare. Siamo partiti bene, avendo subito tantissime occasioni. Poi l’episodio ha cambiato tutto, ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo creato tanto anche in dieci. Per come si è messa la partita è un punto importante, anche se chiaramente volevamo vincere. Ma va bene così: pensiamo già alla prossima gara”.
Ti abbiamo visto discutere spesso con l’arbitro. Che è successo?
“A mio avviso c’erano dei falli che non sono stati fischiati, ma va bene così. L’importante è che abbiamo fatto una partita importante e al momento siamo ancora secondi”.
Dopo il rosso avete mostrato grande sacrificio, soprattutto in fase difensiva. Quanto incide la mano del mister da questo punto di vista?
“Con il suo arrivo è cambiato molto, so che devo anche correre e pressare come tutti, nel calcio moderno è così. Ogni volta che scendo in campo devo comportarmi così e fare sempre bene”.
Come hai visto il Palermo? Che emozioni hai provato nell’affrontarlo da ex?
“Hanno giocatori interessanti e forti, ma noi siamo riusciti a metterli in difficoltà nonostante l’inferiorità numerica. Lotteranno fino alla fine per i primi posti, anche perché i tifosi la sostengono molto. Per me è una partita speciale, con quella maglia ho vissuto tanti bei momenti e vedere che si ricordano di me è molto bello”.
- Baschirotto: “Ripartiamo dalle cose positive e pensiamo al prossimo impegno”
Le parole in conferenza stampa del difensore grigiorosso Federico Baschirotto - Soli Mai: in tanti per la raccolta benefica con Barbieri e Bonazzoli
Grande partecipazione al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per la raccolta benefica alle attività solidali dei frati cappuccini - Primo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di lunedì 15 dicembre - Vandeputte: “Avanti per la nostra strada”
Le parole di Jari Vandeputte al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Soddisfatto per lo spirito mostrato, accettiamo la decisione ma era rigore”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26