Rassegna stampa: 25 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 25 novembre.
La Provincia di Cremona – “Cremo all’esame Lecco per volare ancora alto”, “Per dire no alla violenza sulle donne”, “«Noi senza timori ma con attenzione»”, “L’avversario: sfidiamo la squadra più in forma”
L’approfondimento firmato Fabrizio Barbieri sulla gara di questo pomeriggio: “Servirà mantenere alta l’attenzione, soprattutto dimostrando di aver trovato il feeling giusto con lo stadio Zini”. Assenti Tuia, Tsadjout e Bertolacci, recuperato invece Ciofani.
La chiusura della pagina è dedicata alla conferenza stampa che si terrà alle 12.15 presso lo Stadio Zini in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne: presenti Mauro Balata, presidente della Lega B, Lara Magoni, sottosegretario allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, il legale Laura Massaro, responsabile della Commissione ‘Uguaglianza e pari opportunità’ e il presidente della Cremonese Francesco Dini. I giocatori scenderanno in campo con un pallone di colore rosso
Una pagina è dedicata alla conferenza stampa prepartita di mister Giovanni Stroppa: «Sono state due settimane di ottimo lavoro, il livello si è alzato e la rosa sta crescendo. Con il Lecco dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte». Queste invece le parole del tecnico avversario Emiliano Bonazzoli: «La Cremonese è la squadra più in forma del campionato. Allo Zini daremo battaglia».
La Gazzetta dello Sport – “Cremonese, fuori Tuia, Bertolacci, Tsadjout”
Un box del Roseo è dedicato alle condizioni dei grigiorossi in vista della gara con il Lecco: indisponibili Tuia, Bertolacci e Tsadjout, per gli uomini di Stroppa c’è la possibilità di allungare la striscia di risultati utili.
Tuttosport – “Cremonese, esame Lecco”
Il punto del quotidiano piemontese a poche ore da Cremonese-Lecco: i grigiorossi vogliono ripartire dal successo di Brescia (la terza vittoria consecutiva in campionato), i lariani vogliono “rendere dura la vita” ad un’altra avversaria dopo le vittorie con Palermo, Pisa e Parma.
Il Piccolo – “Cremo per il poker contro l’ex Cenerentola”
L’avvicinamento a Cremonese-Lecco firmato da Matteo Volpi: i padroni di casa arrivano motivati e carichi per restare nei piani alti della classifica, ma i blucelesti sono tra le formazioni che hanno raccolto più punti nelle ultime cinque gare (11) dopo un inizio di campionato complicato.
Il Giorno – “Un derby con il fiato sospeso, Cremonese-Lecco da tripla”
“Allo Zini caccia ai tre punti in una sfida tra due squadre lanciatissime – scrive Fulvio D’Eri nell’approfondimento del quotidiano lombardo -. Nelle ultime cinque gare le due formazioni hanno raccolto quasi gli stessi punti (12 i grigiorossi, 11 gli ospiti) e arrivano quindi all’appuntamento in un ottimo stato di forma”.
La Provincia di Lecco – “«Cremonese molto forte, ma noi ci siamo»“
Il focus del quotidiano lecchese: i lariani affronteranno una Cremonese lanciatissima a pochi giorni da un’altra gara sentita, il derby con il Como. “Probabilmente la partita più difficile che i blucelesti avrebbero potuto affrontare dopo la sosta” si legge. Il tecnico Bonazzoli, che in conferenza stampa ha parlato anche della Cremonese («Rosa competitiva che vuole vincere il campionato ed essere sempre in alto in classifica») non potrà contare sul portiere Melgrati e Tenkorang, ma recupera Crociata, Di Stefano e Giudici. Allo Zini sono attesi oltre 800 tifosi del Lecco.
(a cura di Lorenzo Coelli)