Accessibility Tools

Skip to main content

Djuric: “Punto importante, ho cercato di dare una mano alla squadra”

15 Febbraio, 2026

Prima gara da titolare per l’attaccante grigiorosso Milan Djuric, che è intervenuto in conferenza stampa al termine di Cremonese-Genoa, sfida valida per la 25ª giornata di Serie A Enilive. Ecco le sue dichiarazioni al completo.

Il risultato porta qualcosa a livello di morale?
“Dovevamo ripartire dopo le tre sconfitte, la vittoria sarebbe piaciuta a tutti ma questo punto fa morale. Può dispiacere perché a livello di occasioni avremmo meritato di più, il Genoa ha spinto in alcuni tratti e noi in altri, come la traversa di Bonazzoli che lascia l’amaro in bocca. Ma siamo realistici, mancano diverse partite e ogni punto conta, anzi penso che quello di oggi possa darci una mano”.

Hai staccato bene sul cross di Pezzella, la palla è uscita di poco…
“Si, è uno degli episodi a cui mi riferivo prima. Potevo fare meglio, cercare di trovare lo specchio della porta e angolarla diversamente. Fa parte del gioco, ho continuato a fare la mia partita: il ruolo dell’attaccante è così, ora si va avanti e si pensa alla prossima”.

Senti di avere un ruolo importante in questa squadra?
“Se il direttore e il mister hanno ritenuto utili le mie qualità mi fa piacere, ho percepito sin da subito grande fiducia da parte di tutti. Posso portare caratteristiche diverse, ognuno di noi ha le proprie peculiarità e avere più opzioni aiuta. Questa per me era la prima partita da titolare, ho cercato di andare oltre la fatica per mettermi in modo e dare una mano alla squadra”.

Nel secondo tempo è migliorata l’intesa con Vardy. Vi siete confrontati all’intervallo?
“Nel primo tempo siamo andati più in difficoltà perché loro ci hanno fatto spendere molte energie e rischiavamo di essere meno lucidi. Nella ripresa abbiamo fatto meglio perché ognuno ha preso il proprio uomo, ma in generale ci alleniamo tutta la settimana e io sto conoscendo tutti i ragazzi in modo da poter combinare al meglio le caratteristiche di tutti”.

Vuoi mandare un messaggio ai tifosi in vista delle prossime sfide?
“Da quando sono qui posso solo ringraziare i tifosi, ieri ci hanno dato supporto e confermato il loro sostegno. Hanno cantato tutta la partita e ci hanno dato una mano, l’obiettivo finale si raggiunge tutti insieme e sono parte fondamentale per raggiungere ciò che vogliamo”.