
Vazquez: “Ripartiamo dal secondo tempo di oggi”
Al termine di Cremonese-Spezia, sfida valida per la finale di andata dei playoff di Serie BKT 2024-25, l’attaccante grigiorosso Franco Vazquez è intervenuto dalla sala stampa dello Zini. Ecco le sue dichiarazioni.
Partita bloccata e combattuta. Tu hai cercato di illuminare, anche se non era semplice…
“Si, sapevamo che sarebbe stato difficile per come giocano loro, con le linee corte e senza lasciare spazio. Nel secondo tempo la palla è girata più velocemente, quello di stasera è un punto da cui ripartire per fare lo stesso visto nel secondo tempo di oggi e vincere là”.
Cosa cambia mentalmente in vista del ritorno?
“Noi giochiamo sempre per fare gol, non cambierà niente. Dobbiamo cercare di fare girare palla velocemente ed essere più cattivi in area, ma non è facile quando si hanno contro avversari così chiusi. Siamo positivi in vista di domenica, daremo tutto e poi si vedrà”.
Come stai vivendo il ritorno in campo in una fase così delicata della stagione? Cosa significa tornare in finale con l’obbligo di vincere al ritorno come avvenuto l’anno scorso?
“Sono felice di essere tornato, il passato è passato e non si può fare niente. Daremo tutto, tutti insieme per poter vincere: siamo positivi e sappiamo come fargli male. Non è facile arrivare in finale due anni consecutivi, ma quest’anno faremo di tutto per vincere là”.
Come ti sei trovato in coppia con Johnsen?
“Bene, Dennis sta vivendo un momento molto buono. Io mi trovo bene con tutti, c’è grande concentrazione e voglia di fare bene, il gruppo sta benissimo. Cerchiamo di vincere domenica e saremo contenti tutti”.
- Allenamento pomeridiano per la CremoCremo al lavoro nel pomeriggio
- Campagna abbonamenti 25/26: dopo quattro giorni sono oltre 1900 le sottoscrizioniInizia la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26: ecco il dato al quarto giorno di prevendita
- Primavera: Mattia Bozza e Marco Cassin in grigiorossoBozza e Cassin nuovi rinforzi della Cremonese Primavera
- Lapo Nava è un nuovo giocatore della CremoneseIl portiere classe 2004 Lapo Nava è un nuovo giocatore della Cremonese
- Campagna abbonamenti 2025/26: il dato al terzo giorno di prelazioneL’aggiornamento sull’andamento della campagna abbonamenti 2025/26 “Insieme è tutta un’altra musica”