Vandeputte: “Ci abbiamo creduto fino all’ultimo”
Il centrocampista grigiorosso Jari Vandeputte è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta della Cremonese contro la Juventus in occasione della 10ª giornata di Serie A Enilive 2025/26.
Anche stasera hai fatto una grande prova in mediana. Credi che si potesse fare qualcosa di più in termini di prestazione?
“Mi trovo bene con questo centrocampo, sono a disposizione del mister. Nel primo tempo il gol dopo due minuti ha cambiato la partita, loro sono ripartiti spesso su errori nostri e hanno cercato di farci male lì. Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio e in campo si è visto, soprattutto negli ultimi venti metri. Il secondo gol è arrivato al momento sbagliato, ma nonostante questo ci abbiamo creduto fino all’ultimo minuto anche se purtroppo non è arrivato il pareggio”.
Credi che quella di stasera sia una sconfitta dovuta solo ai dettagli, come le deviazioni tua e di Terracciano?
“Il primo gol è arrivato su un rimpallo sfortunato, eravamo tutti posizionati e la palla è arrivata a Kostic. Così anche sul secondo, con il pallone finito sui piedi di Cambiaso. Nonostante la sconfitta possiamo essere orgogliosi della prestazione, soprattutto nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e la pressione, lasciando più spazio ma recuperando le loro ripartenze”.
Venerdì c’è uno scontro diretto con il Pisa. Che partita ti aspetti?
“Per noi sono tutte partite importanti, gli scontri diretti valgono sicuramente doppio e quindi cercheremo di prepararla come fatto per le altre. In ogni partita serve massimo impegno, ci vorrà di nuovo una Cremo al massimo come mostrato nel secondo di tempo di stasera. Speriamo di ottenere un risultato diverso”.
Come stai vivendo l’esordio in Serie A?
“Ho fatto il mio percorso, l’importante è esserci e ora che ci sono arrivato sono orgoglioso e cerco di godermela sia in allenamento che in partita, dando il massimo per la squadra. Da mezzala o regista non importa, il nostro obiettivo comune è chiaro e io cerco di dare il mio contributo”.
Nella ripresa hai dato palla a Barbieri, permettendogli di tirare dal limite dell’area. Uno schema?
“No, semplicemente ho visto che c’era spazio e ci ho provato. Purtroppo la palla non è entrata”.
- Baschirotto: “C’è rammarico, ma guardiamo agli aspetti positivi”
La conferenza post partita di Federico Baschirotto al termine di Cremonese-Juventus, sfida della 10ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Vandeputte: “Ci abbiamo creduto fino all’ultimo”
La conferenza post partita di Jari Vandeputte al termine di Cremonese-Juventus, sfida della 10ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Gratificante vedere una Cremo così, continuiamo a lavorare”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Cremonese-Juventus, sfida della 10ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - La Cremo lotta, ma non basta: 1-2 Juventus allo Zini
Tabellino e cronaca di Cremonese-Juventus, sfida valida per la 10ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - I grigiorossi convocati per Cremonese-Juventus
I grigiorossi convocati da mister Davide Nicola per Cremonese-Juventus, sfida della 10ª giornata di Serie A Enilive 2025/26