Accessibility Tools

Skip to main content

Vandeputte: “Avanti per la nostra strada”

13 Dicembre, 2025

“Avremmo potuto fare meglio, ma siamo concentrati sul nostro obiettivo e pensiamo già al prossimo impegno”. Il centrocampista grigiorosso Jari Vandeputte è intervenuto in conferenza stampa al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26. Ecco le sue dichiarazioni al completo.

Credi che quella di oggi sia una sconfitta giusta?
“Si, perché non siamo riusciti a reagire nel modo in cui avremmo voluto a fine primo tempo. Ci abbiamo provato con il possesso palla nel secondo tempo, ma è mancato qualcosa lì davanti. Oggi abbiamo sbagliato soprattutto nella gestione del pallone nel primo tempo, potevamo e dovevamo fare meglio”.

Cosa credi che sia mancato in termini di concretezza?
“La convinzione di andare a fare male al Torino negli ultimi metri, solo quello, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo siamo stati pericolosi e abbiamo creato qualche occasione. Andiamo avanti”.

Cosa pensi della situazione finale, sul tocco di Simeone?
“Dalla panchina mi è sembrato di vedere il tocco di mano, non ho ancora visto il replay e quindi non posso dire altro”.

Il Torino ha pressato molto all’altezza del centrocampo, credi sia stato uno dei problemi di oggi?
“Loro sono stati bravi a tenere il blocco compatto e aggressivo, avevano preparato la partita così. Abbiamo faticato a trovare soluzioni, poi nel secondo tempo siamo stati più bravi a trovare lo spazio ma ci è mancato qualcosa. Sicuramente dovremo fare meglio”.

Credi sia mancata un po’ di fame?
“Assolutamente no, sapevamo che oggi era una partita dura e che il Torino aveva bisogno di punti. Abbiamo subito il gol e non siamo riusciti a reagire, ma non abbiamo sottovalutato né il Torino né l’importanza della partita. Abbiamo un obiettivo importante e guardiamo avanti al prossimo impegno”.

In cosa vi ha messo in difficoltà il Torino?
“Bisogna dare merito agli avversari che hanno fatto un’ottima partita, sono stati aggressivi e nel primo tempo hanno cercato di sfruttare i nostri errori. Noi dovevamo comunque fare di più ed essere più bravi a trovare soluzioni ed essere cattivi negli ultimi metri”.

La posizione di Vlasic ha inciso sulla tua prestazione?
“Sapevamo che è un giocatore che gira per trovare gli spazi e fare giocare la squadra, sicuramente è un dettaglio al quale dovevamo stare attenti. Lo scambio tra me e Bondo è avvenuto per cercare di giocare di più il pallone a metà campo”.