Thorsby: “Portiamo a casa gli aspetti positivi”
Gol all’esordio per il centrocampista grigiorosso Morten Thorsby, che è intervenuto in sala stampa al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26. Ecco le sue dichiarazioni.
Sei alla Cremonese da meno di una settimana, oggi hai debuttato da titolare e segnato. Ci racconti le tue emozioni?
“Per me è stata una settimana intensa perché non mi è mai capitato di cambiare squadra a gennaio, ma ho trovato un grande gruppo e un mister che conoscevo già nonostante non avessi avuto l’opportunità di lavorare insieme con lui. Sono molto contento di poterlo fare perché ho sempre visto grandi cose dalle sue squadre, ora siamo in lotta per la salvezza e io ho trovato un gruppo unito. Siamo pronti per affrontare il periodo importante che ci aspetta”.
Cosa si poteva fare di più? Credi che sia mancata una reazione?
“Prima di tutto bisogna essere consapevoli che l’Atalanta è più forte di noi e quando si prende gol così presto rimanere in partita è più complicato. Non ci siamo riusciti, ma la reazione che si è vista mi è piaciuta perché non abbiamo mollato e siamo rimasti in avanti fino alla fine. Ripartiamo da lì”.
Pensi che sia mancata la profondità in certe situazioni?
“Le sfide con l’Atalanta sono composte da tanti duelli, loro sono forti e veloci in queste situazioni e quindi serve vincerli. Ci abbiamo provato, in queste sfide a decidere sono i dettagli e oggi non siamo riusciti a portare a casa punti. Ma siamo comunque riusciti a segnare contro una squadra che non ne subiva da dicembre, portiamo a casa quanto di positivo si è visto e andiamo avanti”.
L’entusiasmo portato da te e gli altri ragazzi arrivati a gennaio può essere un fattore?
“Forse sì, ma tutti dobbiamo credere che tutte le partite possono cambiare in qualsiasi momento, trovando le energie e la convinzione che possiamo vincere anche quando sembra difficile. I gol contano e dobbiamo fare di più sotto questo punto di vista”.
Hai una dedica speciale?
“Lo dedico a me stesso, è la prima volta che mi trasferisco a gennaio ma ci tenevo molto a venire alla Cremonese. Sono molto contento di aver segnato, mi dispiace per il risultato ma sono certo che nelle prossime partite possiamo fare bene”.
Che squadra hai trovato a Cremona?
“Ho trovato un gruppo molto unito, ultimamente forse i risultati non sono stati buoni ma siamo carichi per affrontare il prossimo periodo. Ci aspettano tanti scontri diretti e dobbiamo ripartire da lì, sappiamo che questa squadra è forte ma non abbiamo mollato e giocato fino alla fine mostrando lo spirito giusto”.
Domenica sfiderai subito il Genoa da ex…
“Per me è una partita particolare, è strano giocare subito contro la propria ex squadra ed è la prima volta che mi succede. Fa parte del mio lavoro e la affronterò come sempre, con grande professionalità. Speriamo di ottenere un buon risultato”.
- Barbieri: “Restiamo uniti e andiamo avanti”
Le parole di Tommaso Barbieri al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Thorsby: “Portiamo a casa gli aspetti positivi”
Le parole di Thorsby al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Siamo una squadra viva e che non molla”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Cremonese superata dall’Atalanta: 2-1 alla New Balance Arena
Tabellino e cronaca di Atalanta-Cremonese, sfida valida per la 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Chiusa la prevendita di Atalanta-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Atalanta-Cremonese: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita