Supercoppa Primavera 2 allo Zini: giovedì Cremo-Cesena
Sarà lo stadio “Zini” ad ospitare la Supercoppa tra Cremonese e Cesena, le formazioni che hanno concluso al primo posto i rispettivi gironi del campionato Primavera 2. Una scelta, quella adottata da Lega B, che testimonia ulteriormente quanto l’impianto di via Persico sia ritenuta infrastruttura di alto profilo ideale per ospitare manifestazioni calcicistiche di alto livello. Solo nello scorso gennaio allo “Zini” si disputò anche la finale della Supercoppa femminile.
COMUNICATO UFFICIALE
Le migliori della categoria. Cremonese e Cesena sono le squadre che hanno concluso la regular season del campionato Primavera 2 2023/2024 al primo posto dei propri gironi e saranno per la prima volta quest’anno faccia a faccia a contendersi la Supercoppa, trofeo che decreterà la più forte fra le due.
Giovedì 16 maggio alle ore 18 è previsto il fischio d’inizio nella splendida cornice dello stadio “Giovanni Zini” di Cremona, con ingresso gratuito. Si preannuncia una partita ricca di spettacolo ed emozioni, con numerosi giovani pronti a stupire nuovamente dopo aver impressionato nel corso dell’ottima campionato disputato da entrambe le compagini.
È prevista la consegna di tre coppe: una sia alla Cremonese che al Cesena per celebrare le vittorie dei rispettivi gironi e una che verrà alzata dalla vincitrice della Supercoppa.
SETTORI APERTI AL PUBBLICO
Saranno aperti i seguenti settori:
▪ Tribuna Onore (accessibile solo su invito)
▪ Tribuna centrale
▪ Tribuna laterale nord
▪ Tribuna laterale sud
(L’ingresso, per tutte le persone che accederanno alla tribuna sarà dal cancello sito in piazzale Luzzara (adiacente alle biglietterie); il pubblico potrà parcheggiare nel parcheggio di Piazzale Luzzara oppure nei parcheggi limitrofi).
ACCREDITI STAMPA/FOTOGRAFI – OSSERVATORI – PERSONE CON DISABILITA’
Per eventuali richieste di accrediti si potrà scrivere ai seguenti indirizza mail:
▪ Stampa/fotografi: accreditistampa@uscremonese.it
▪ Osservatori Società: settore.giovanil@uscremonese.it
▪ Persone con disabilità: settore.giovanile@uscremonese.it
- Mercoledì 16 settembre Licina e Berti da USC Store per il lancio del Third Kit!
Tommaso Berti e Adin Licina incontreranno i tifosi da USC Store per il lancio del Third Kit 2026/27 - Cremonese-Virtus Entella: modalità accrediti stampa
Aperta la finestra di accreditamento stampa e fotografi per Cremonese-Virtus Entella di sabato 19 settembre - Pecchia: “Sono contento, stiamo costruendo il nostro viaggio”
Le parole di mister Fabio Pecchia al termine di Cesena-Cremonese, sfida della 3ª giornata di Serie BKT 2026/27 - Collocolo: “Punto prezioso su un campo difficile”
Le parole di Michele Collocolo al termine di Cesena-Cremonese, sfida della 4ª giornata di Serie BKT 2026/27 - Serie BKT: Cesena-Cremonese 2-2
Tabellino e cronaca di Cesena-Cremonese, sfida della 4ᵃ giornata di Serie BKT 2026/27
