Accessibility Tools

Skip to main content

Sanabria: “Felice di aver segnato il mio primo gol con la Cremo”

7 Dicembre, 2025

Primo gol in maglia Cremonese per Tonny Sanabria, che al termine della gara con il Lecce è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni al completo.

Avete già visto la classifica? Siete saliti a quota 20 punti…
“Siamo partiti fiduciosi, non ci aspettavamo di cominciare così bene ma siamo molto contenti di queste partite, inclusa quella di oggi che era fondamentale dopo la vittoria di Bologna. Il gruppo è consapevole della forza che ha, ma c’è ancora tanta strada da fare”.

Quanto conta per te aver trovato il gol? Davanti c’è tanta concorrenza, con Bonazzoli e Vardy in grande forma…
“Per noi attaccanti il gol è fondamentale, ma è il mister a decidere e fare le scelte migliori. Jamie e Fede stanno facendo un bellissimo lavoro, noi altri dobbiamo approfittare delle opportunità per avere spazio. Sono felice per il gol ma soprattutto per la vittoria”.

Cosa vi ha detto il mister all’intervallo?
“Ci ha chiesto di avere più coraggio, giocando un po’ di più perché avremmo trovato gli spazi. È stata una partita chiusa, ma nel secondo tempo siamo stati liberi di testa soprattutto dopo il rigore”.

Ti sei fatto trovare pronto sul cross di Zerbin…
“Si, è stata una giocata molto veloce. Alessio è stato bravo a crossare e mettermela lì, io ho avuto la fortuna di segnare. Come ho detto prima, era importante per darmi la fiducia che serve e sono contento di aver segnato il mio primo gol con la Cremonese”.

La prossima è una sfida da ex per te…
“Incontriamo una squadra forte, con la quale ho passato 4 anni della mia vita, e quindi sono felice di rivedere i miei ex compagni”.

A chi dedichi il gol di oggi?
“Alle mie figlie, che oggi sono venute allo stadio per la prima volta”.

L’esperienza in nazionale ti è servita per tornare più forte?
“Sono molto contento, anche perché prima della Nazionale sono stato fuori del tempo per un fastidio al soleo. Sono partito senza sapere se avrei potuto giocare, alla fine con il Messico ho avuto l’opportunità di giocare e ho segnato. Oggi è arrivato il primo gol con la Cremo e spero ce ne siano altri”.

Chi entra a gara in corso fa spesso la differenza. È un segnale della forza di questo gruppo?
“È proprio questa la nostra forza, chiunque entri cerca di dare il massimo per portare a casa il risultato. Si è visto anche oggi e dobbiamo continuare su questa strada”.