Rassegna stampa: 8 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 8 novembre.
La Provincia di Cremona – “«Cremonese squadra tosta» Per Nicolini è derby speciale”, “Il Lecco ospita lo Spezia, per il Brescia c’è Palermo”, “Panathlon: con l’evento ‘Sport for charity’ divertimento e solidarietà al PalaRadi”
Lunga intervista de La Provincia al doppio ex di Brescia e Cremonese Mario Nicolini, ottavo miglior marcatore della storia grigiorossa che ha giocato a Cremona tra il 1977 e il 1982, conquistando due promozioni in Serie B. «Io ho sangue bresciano ma la pelle è grigiorossa. La Cremonese ha una squadra forte e sta trovando concretezza nel proprio gioco, spero possa riscattare presto la retrocessione dalla massima serie. Domenica farò il tifo per loro».
Il punto sui recuperi della Serie B: nel tardo pomeriggio in programma Lecco-Spezia e Palermo-Brescia. Le Rondinelle di Gastaldello, reduci da tre sconfitte consecutive, cercano il riscatto a pochi giorni dalla sentita sfida con la Cremonese.
Un box è dedicato all’evento “Sport for charity”, una serata di beneficenza che vedrà unite le principali realtà sportive cremonesi al PalaRadi nel giorno del patrono di Cremona, lunedì 13 novembre. Le società presenti con i loro atleti saranno Cremonese, Vanoli, Juvi, Sansebasket, Cremonese Basket, Baskin, Vbc, Esperia e Ritmica il Cerchio.
TuttoSport – “Palermo: il Brescia un vecchio spettro”
Il punto del quotidiano torinese nel giorno di Palermo-Brescia: a maggio i lombardi negarono i playoff ai rosanero, oggi entrambe cercano il riscatto dopo un periodo negativo (un punto in tre gare per il Palermo, zero per il Brescia). Nel prossimo turno la formazione bresciana sfiderà la Cremonese allo stadio “Rigamonti” (fischio d’inizio domenica 12 novembre alle 16.15).
Corriere dello Sport – “Vendita diritti tv, format triennale. L’idea di Balata”
In occasione dell’ultima assemblea di Lega B il presidente Mauro Balata ha annunciato le iniziative per il 14° turno di campionato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e l’intergrity tour 2023-24 contro il rischio di match-fixing che riguarderà prime squadre e settori giovanili. L’assemblea si è inoltre occupata di riforme per migliorare il sistema calcio e della nuova legge del lavoro sportivo, per il quale è stata nominata una commissione coordinata dal direttore generale della Cremonese, Paolo Armenia.