Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 7 marzo

7 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 7 marzo.

La Provincia di Cremona – “Cremonese: Stroppa in volo tenta di superare il passato” “Al Thisability in tanti per Johnsen, Falletti e Antov”
Focus di Ivan Ghigi dedicato ai numeri di mister Giovanni Stroppa paragonati alle sue precedenti esperienze in Serie B: la percentuale di vittorie è la più alta di sempre (60%). “Stroppa sa cosa vuol dire restare ai vertici del campionato di Serie B, sa cosa vuol dire prendere un punto in più o in meno e in ballo oggi c’è anche la personale aspirazione a migliorare i suoi record”.

Un box è dedicato al meet&greet che si è tenuto al Thisability USC Store con Johnsen, Falletti e Antov: tanti tifosi grigiorossi sono accorsi al negozio per incontrare i grigiorossi, ricevere selfie e scattare autografi.

La Provincia ed. Como – “Nel segno del Mondo. Ricco la Cremonese tra rivalità e doppi ex”, “Occhio a Bianchetti: San Bartolomeo, l’Inter e l’infortunio”
Sulle colonne del quotidiano locale Liliana Cavatorta analizza la rivalità tra Cremonese e Como e i tanti protagonisti con entrambe le maglie: “È sempre stata una sfida particolare: non il derby più sentito, ma in un certo senso quello più alla pari, tra due squadre e società che hanno avuto tante similitudini, soprattutto in passato. E che ora tornano a lottare per lo stesso obiettivo, la Serie A. Tanti i doppi ex, da Emiliano Mondonico a Nicoletti, Le Noci, Burgnich e Brevi”.

Una pagina è dedicata a Matteo Bianchetti, comasco che però da cinque anni veste la maglia della Cremonese: i primi calci all’oratorio di San Bartolomeo, poi le esperienze al Como e all’Accademia Como prima del passaggio all’Inter con cui vince lo Scudetto Primavera. Ora è capitano dei grigiorossi e proprio a Como ha festeggiato la promozione in Serie A nel 2022.

Tuttosport – “Lotta senza tregua per essere secondi”
Il punto di Tuttosport sulla lotta promozione in Serie B: dalla Cremonese seconda al Palermo sesto è ancora tutto aperto per quanto riguarda la conquista del secondo posto.

Cremonasport – “Cremonese e Como, le rivoluzioni che pagano”
Simone Arrighi analizza la situazione di Cremonese e Como a pochi giorni dall’incrocio dello Zini: dall’arrivo dei nuovi tecnici Stroppa e Roberts entrambe vantano due delle migliori medie punti della categoria. “Medie che verranno ritoccate a partire da venerdì, giorno dell’anticipo del “Tardini” tra Parma e Brescia, con le rondinelle in grande salute dopo il poker rifilato al Palermo. Un antipasto gustoso, per una giornata di campionato che servirà allo “Zini” il piatto forte del menù: Cremonese – Como può valere già una piccola fetta di sogno.”