Rassegna stampa: 5 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, martedì 5 dicembre.
La Provincia di Cremona – “Quanto tira la Cremonese…”, “Anche Felix sta bene”
Il quotidiano cremonese analizza la classifica dei tiri e dei cross (sia individuali che di squadra) in Serie B: la Cremonese primeggia sia per tiri effettuati in generale (282, secondo il Palermo con 219) che per tiri nello specchio della porta (74, secondo il Palermo con 73). I grigiorossi che hanno raccolto più tentativi in stagione sono Coda (57), Vazquez (42) e Zanimacchia (29). Particolarmente efficace Ravanelli, che ha trovato il gol con 2 dei suoi 4 tiri totali. Nella classifica dei cross la Cremonese è dietro solo al Palermo (367 vs 388) e ha nei suoi migliori crossatori Sernicola (68), Zanimacchia (57 e Quagliata (53).
Un box è dedicato alle ultime di campo e non: prosegue il lavoro differenziato per Tuia e Tsadjout, mentre Felix Afena-Gyan prosegue gli allenamenti in gruppo e potrebbe presto essere a disposizione di mister Stroppa. Mercoledì 6 dicembre, presso il Thisability USC Store, Vazquez e Tuia incontreranno i tifosi per scoprire insieme il primo maglione natalizio della Cremonese. Appuntamento dalle 18 alle 19.
Il Gazzettino ed. Venezia Mestre – “Allarme rosso in infermeria per il Venezia”
Il punto de Il Gazzettino sugli indisponibili arancioneroverdi in vista di Venezia-Cremonese: sono nove i giocatori da monitorare a partire dalla ripresa degli allenamenti in programma quest’oggi. Problemi, tra gli altri, per il portiere Joronen, i difensori Zampano e Modolo e il centrocampista Ellertsson, rimediati sia prima che durante Venezia-Ascoli dello scorso weekend.
Corriere del Veneto – “Il Venezia batte anche le assenze grazie alla rosa per tutte le stagioni”
Il quotidiano veneto analizza il rendimento dei giocatori arancioneroverdi che hanno trovato spazio dopo i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di Vanoli: da Modolo a Gytkjaer, passando per Tessman. “Avanti tutta anche nelle avversità. Una rosa del genere avrebbe mandato in crisi qualsiasi club, ma non gli arancioneroverdi. La rosa è stata costruita alla perfezione dal direttore sportivo Filippo Antonelli”.
La Nuova Venezia – “Scontri diretti fa le prime otto. Venezia è primo con il Parma”
La Nuova Venezia stila la classifica degli scontri diretti tra le prime otto forze della Serie B: gli arancioneroverdi hanno già affrontato tutte le formazioni ad eccezione della Cremonese, prossimo avversario in campionato, raccogliendo 13 punti in 6 partite, gli stessi del Parma. Terzo posto per i grigiorossi con 7 punti raccolti, in attesa delle sfide con Modena, Palermo e appunto Venezia.
(a cura di Lorenzo Coelli)