Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 4 marzo

4 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 4 marzo.

Gazzetta dello Sport – “Cremonese micidiale. Vince in dieci al 94′: Stroppa è secondo”
Il commento dell’inviato Paolo Reggianini sul successo in trasferta della Cremonese a Modena: “Ci ha creduto senza alzare la testa l’undici di Stroppa, ed è stato premiato. Il gol pescato dal cilindro da Bianchetti vale un posto solitario dietro alla capolista Parma e il nono risultato utile consecutivo. Diventano 7 i punti conquistati in dieci uomini, a testimonianza del carattere di questa Cremonese”.

La Provincia di Cremona – “Cremo inesauribile. Tre punti pesanti, sbancata Modena”, “«Noi esempio di solidità»”, “Bianchetti vero leader. E ora parla con il gol”, “Altro colpo in dieci. Cose che capitàno”
Sulle colonne del quotidiano locale Ivan Ghigi analizza la vittoria della Cremonese al Braglia: “Una soddisfazione immensa perché giunta al termine di un match in cui un Modena arcigno ha reso complicatissima la gara dei grigiorossi. La Cremonese si aggrappa al secondo posto e ora si prepara a difenderlo contro il Como”. Matteo Bianchetti eletto uomo partita: “Il primo gol stagionale è pesantissimo per il futuro”.

La seconda pagina è dedicata alle dichiarazioni post partita di mister Giovanni Stroppa: «Il gruppo è solido e non molla mai. Per portare a casa i risultati dovremo lottare fino all’ultimo». Soddisfatto anche Daniel Ciofani: «Vittoria fondamentale, da qui alla fine l’alchimia tra squadra, società e piazza sarà importantissima».

Tuttosport – “Cremonese e Bianchetti, che impresa!”
“Finale di gara incredibile al Braglia: un gol di capitan Bianchetti nell’ultima azione del match fa esplodere l’urlo di gioia della Cremonese e gela il Modena. Colpaccio firmato sfruttando alla perfezione l’ultimo calcio di punizione a favore con Majer intelligente a giocare corto per Sernicola e l’esterno ancora più bravo a portarsi sul fondo e a servire dalla sinistra un cross perfetto per l’incornata di Bianchetti” scrive Marco Costantini.

Corriere dello Sport – “Stroppa è secondo con Bianchetti. Modena sconfitto al 95′”
Il commento di Stefano Ferrari sulle colonne del quotidiano romano: “La Cremonese ha giocato da squadra esperta: cinica, astuta e letale. Meno fronzoli dei gialloblù e più possesso palla, azioni ficcanti e meno filosofia, quella che ancora una volta ha tradito la squadra di Bianco”.

CremonaSport – “Bianchetti cancella il Modena. La Cremonese riscrive la classifica”
L’editoriale di Simone Arrighi all’indomani di Modena-Cremonese 0-1: “Capitano mio capitano. Anzi, capitani miei capitani. Matteo e Daniel, Bianchetti e Ciofani, anime e cuore di un successo arrivato sull’ultimo pallone dell’ultimo minuto dell’ultima gara di un tour de force di tre partite in nove giorni. Dalla via Emilia tornano tre punti bagnati da pioggia e lacrime che valgono molto più di un semplice successo di corto muso”.