Skip to main content

Rassegna stampa: 4 maggio

4 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di sabato 4 maggio.

La Provincia“Cremo, uniti verso l’obiettivo. Castagnetti: «Siamo in corsa»”, “Ravanelli è out. Lavora a parte con Tuia”
Ivan Ghigi riporta le dichiarazioni di Michele Castagnetti in conferenza stampa: «Noi continuiamo a crederci e lo faremo grazie al sostegno dei tifosi. Le prestazioni non sono venute meno, a Parma ci aspetta una gara difficile». Un box è dedicato al report dell’allenamento: prosegue il lavoro differenziato per Ravanelli e Tuia, verso il forfait per Parma-Cremonese.

Gazzetta di Parma – “Febbre crociata”, “Un turno di squalifica per Camara”
Il quotidiano emiliano fa il punto in casa Parma alla vigilia della sfida con la Cremonese: “L’euforia della promozione in città è ancora abbastanza elevata, ma l’obiettivo della società e di Pecchia è quello di voler arrivare primi in classifica e per farlo mancano solo tre punti. Con la Cremonese un match molto sentito, importante per tanti aspetti e che si giocherà in un Tardini sold out”. Non ci sarà il trequartista Camara, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.

Il Piccolo di Cremona“La Cremo chiede strada al grande ex in festa”
Scrive Matteo Volpi: “A due gare dalla fine della stagione regolare, la Cremonese si appresta a chiudere un campionato che ha regalato alti e bassi, con l’obiettivo finale di difendere una posizione privilegiata in chiave playoff. Nel turno di mercoledì 1º maggio, oltre alla vittoria sul Pisa, abbiamo dovuto digerire la matematica promozione del Parma di Pecchia (a cui è bastato il pareggio di Bari), la sempre più probabile promozione del Como (che potrebbe già festeggiare domani) e la rocambolesca vittoria per 3-2 del Catanzaro sul Venezia. In chiave playoff, servirà stare sul pezzo”.
Spazio anche alla conferenza stampa di Michele Castagnetti nel pezzo scritto da Fabio Varesi: “«Ci crediamo fortemente. Prima della partita di mercoledì, il Cavaliere ci ha detto cose molto belle, che sono anche andate oltre l’ambito sportivo e che ci hanno fatto molto piacere. Dobbiamo mettere da parte la delusione, conservare il quarto posto e poi affrontare i playoff”.

Cremonasport“Cremonese a Parma con l’emergenza difesa”
“Emergenza in difesa per mister Stroppa in vista della sfida di domenica a Parma – è il commento di Mauro Maffezzoni – . Con Lochoshvili squalificato in settimana dal giudice sportivo e con Ravanelli che è sempre in dubbio per la gara del Tardini, potrebbe essere schierato Sernicola come difensore centrale, accanto a Bianchetti e ad Antov”.