Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 31 marzo

31 Marzo, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 31 marzo.

La Provincia“L’autentica Cremonese è pronta a mostrarsi C’è voglia di rivincita”
La presentazione della sfida di Pasquetta è affidata a Ivan Ghigi. “Gran parte dei giocatori che compongono la rosa della Cremonese ha già vinto un campionato di serie B – scrive La Provincia -. Non c’era dunque bisogno della scoppola rimediata a Bolzano per ricordarsi che in questo campionato la concretezza è la priorità assoluta, è l’unico dettaglio che marca il confine tra successo e insuccesso, tra paradiso e inferno. Nonostante un girone di ritorno senza una sola sconfitta, al primo passo falso la Cremonese si è ritrovata al terzo posto in classifica. Tanti sfor[1]zi per guadagnare la seconda posizione e per mantenerla, si sono rivelati vani di fronte a una singola giornata storta.
«La rabbia è cresciuta In campo aggressivi» è invece il titolo dedicato alla conferenza stampa dell’allenatore della Cremonese. “Da qualche mese giochiamo per il secondo posto. Ora che siamo lì puntiamo dritto”, le parole del tecnico.

Il quotidiano locale dedica una pagina al trionfo in campionato della squadra Primavera, che battendo il Parma 5-2 sul campo di Collecchio con 6 giornate di anticipo ha conquistato la promozione alla categoria superiore.

Tuttosport “Cremonese è il momento del riscatto”
“Una sosta per dimenticare: dopo la pausa nazionali, la Cremonese torna in campo contro la Feralpisalò”, scrive Federico Spinelli che riporta uno dei passaggi delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Giovanni Stroppa: “Bisogna continuare a lavorare come fatto fino ad ora, senza commettere gli errori di Bolzano. La Feralpìsalò non merita la classifica che ha, senza le difficoltà dell’inizio avrebbe una situazione diversa”.

Corriere della Sera ed. Brescia“La Feralpi (ri)cerca l’impresa. Mini derby con la Cremonese”
“Come due settimane fa, contro il Parma, la Feralpisalò ha tutto da guadagnare nella sfida a una delle capofila del campionato – scrive Luca Bertelli – : dopo la prima della classe ora affronta la terza, la Cremonese, che per qualità della rosa è dai più considerata in realtà la migliore. Ma, nella situazione in cui versa la squadra di Zaffaroni, a quattro punti dalla zona play out, è impossibile pesare i punti sulla bilancia”.

Il Giornale di Brescia“La FeralpiSalò domani a Cremona per tenere vivo il sogno play out”
E’ affidaro a Francesco Doria l’articolo sul quotidiano bresciano: “Il tour de force inizia domani, nel tardo pomeriggio (ore 18) di Pasquetta, sul campo della Cremonese, una delle tre squadre che lo scorso anno mentre i gardesani (proprio il giorno prima di Pasqua) festeggiavano la promozione in B retrocedevano dalla massima serie. Finora i gardesani le hanno almeno una volta battute tutte, ma hanno perso l’altra sfida e questo non è un bel presagio in vista del match di domani”.

CremonaSport – “Cremo Primavera da sogno”
Spazio alle celebrazioni per la vittoria della Primavera e la conquista della massima divisione del principale torneo giovanile. “riplice fischio allo Stadio “Mutti Training Center” di Collecchio, l’arbitro Emmanuele manda il Parma negli spogliatoi e la Cremonese a festeggiare una storica promozione in Primavera 1, categoria che non vedeva la partecipazione dei grigiorossi da ben 18 anni. Dopo un campionato dominato, sia nelle statistiche che nei punti, i ragazzi allenati da Elia Pavesi guadagnano la matematicità del definitivo primato in classifica, traguardo ottenuto con ben sei giornate d’anticipo complici i 20 punti di distacco che separano la Cremonese Under 19 dalla prima inseguitrice, ovvero il Parma, che quest’oggi si è dovuto arrendere dopo un match rocambolesco e impreziosito da sette gol” scrive Amedeo Di Benedetto.