Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 30 aprile

30 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di martedì 30 aprile.

La Provincia“Si apre il dualismo tra i pali?”, “All’andata 0-0 in Toscana”, “Gioventù Grigiorossa Cup. A Martelli e Asola la 6a tappa”
Nel focus odierno Fabrizio Barbieri analizza le gerarchie della porta grigiorossa: “Incredibile la storia di Gianluca Saro, in estate di fatto il terzo dietro a Sarr e Jungdal e sin qui sempre in grado di rispondere bene quando chiamato in causa: cinque partite, due clean sheet, cinque gol presi e altrettante parate importanti”. Nella rubrica “Il professore dà i numeri” Francesco Capodieci analizza i 41 precedenti tra Cremonese e Pisa.

La Nazione ed. Pisa – “La carica dei mille, Pisa pronta all’esodo”, “Ottimismo per Marin, Veloso ancora out”
“A dare la carica ai ragazzi di Alberto Aquilani ci penseranno i circa 1000 tifosi nerazzurri al seguito che non faranno mancare il proprio supporto ai giocatori allo Zini – scrive Michele Bufalino analizzando la prevendita dei biglietti di Cremonese-Pisa -. Un vero e proprio esodo che non si registrava dalla sfida con il Parma dello scorso febbraio”. Non sarà della gara il centrocampista Veloso, mentre salgono le quotazioni di Marin.

Il Tirreno ed. Pisa – “L’eroe di Cremona sogna il bis: «Questa squadra può dire la sua»”,
Intervista di Andrea Chiavacci a Lamberto Piovanelli, ex nerazzurro che contribuì alla promozione del Pisa nl 1897: «Cremonese avversario forte, ma se il Pisa gioca come contro il Catanzaro si può battere chiunque».

Cremonasport“Cremo, allo Zini arriva un Pisa in forma”
L’editoriale di Mauro Maffezzoni alla vigilia di Cremonese-Pisa: “I tifosi grigiorossi hanno capito che in questo momento di difficoltà la squadra di Stroppa ha bisogno del massimo sostegno. La Curva Sud è già esaurita e la prevendita ha superato quota 4.500. In queste ultime tre giornate di regular season l’obiettivo della Cremo è difendere il quarto posto, che garantirebbe l’accesso diretto alle semifinali playoff. La squadra di Stroppa deve arrivare nella migliore condizione possibile agli spareggi, e per questo ha bisogno di tornare a vincere”.