Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 3 maggio

3 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di venerdì 3 maggio.

La Gazzetta dello Sport – “Cremonese-Pisa e l’addio dell’arbitro, ora interviene l’AIA”
Sulle colonne della Rosea Matteo Dalla Vite racconta la decisione dell’arbitro Manuel Volpi di lasciare l’arbitraggio poche ore dopo Cremonese-Pisa: “Un pensiero personale, profondo e datato, una scelta che ha ritenuto doverosa. I vertici arbitrali gli hanno parlato e riparlato per cercare di capire se esiste una via di ripensamento”.

La Provincia“La Cremo si rialza. Vittoria preziosa per non smarrirsi”, “DC9 e Coda sono decisivi”, “«Prova con buone risposte»”, “Una grande Cremo e una grande voglia”
“La Cremonese ritrova la vittoria per non smarrirsi nel momento cruciale della stagione, in cui è necessario raccogliere le forze mentali e fisiche per affrontare i playoff” scrive Ivan Ghigi, che poi elegge Ciofani uomo partita: “Il DC9 torna a volteggiare sullo Zini. La sua presenza, il gol e la festa con la panchina sono segnali di alto significato simbolico”. Seguono le dichiarazioni post partita di mister Stroppa («Buona prestazione, abbiamo sempre avuto un’identità precisa») e Daniel Ciofani («Le parole del Cavaliere Arvedi ci hanno dato coraggio»). Un box è dedicato all’omaggio riservato dallo Zini alla formazione del 1983-84, che 40 anni fa festeggiò la promozione in Serie A.

Cremonasport“Cremo, Saro da terzo portiere a titolare”
L’editoriale di Mauro Maffezzoni è dedicato al portiere grigiorosso Gianluca Saro: “Ha avuto pazienza e poi approfittato dell’opportunità che l’allenatore gli ha concesso, convincendolo con le sue parate. La sua storia potrebbe essere adottata come esempio per tutta la squadra in questo finale di stagione che prevede i playoff. Ci sarà bisogno di tutti. Quindi ogni singolo componente della rosa sarà chiamato a farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Proprio come ha saputo fare Gianluca Saro, il nuovo portiere titolare della Cremonese”.