Rassegna stampa: 3 gennaio
I principali argomenti della rassegna stampa del 3 gennaio.
La Gazzetta dello Sport – “Roma in emergenza, non può fallire. La Cremonese prova a fare il bis”
Lunga pagina della Rosea dedicata agli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Cremonese: “Un anno fa i lombardi vittoriosi all’Olimpico. Ora Mourinho chiede strada: nel mirino il derby di Coppa con la Lazio e il rinnovo” scrive Massimo Cecchini. In conferenza stampa il tecnico portoghese ha dichiarato: “La Cremonese è una squadra di B, ma per me quasi di Serie A”.
La Provincia di Cremona – “Cremo pronta a rifarlo, a Roma per l’impresa“, “Stroppa va alla carica: «Saremo competitivi»”
“La Cremonese è libera da vincoli e pensiero relativi al campionato, la Roma invece fa i conti con una difesa a pezzi e con l’appuntamento di domenica contro l’Atalanta. Chi sia messo meglio tra giallorossi e grigiorossi lo dirà il campo, ma sono i ragazzi di Stroppa che hanno tutto da guadagnare – scrive Ivan Ghigi a poche ore da Roma-Cremonese, che vale l’accesso ai Quarti di finale di Coppa Italia – La Cremonese ha il dovere e i mezzi necessari per crederci e regalarsi un’altra piccola favola”.
Una pagina è dedicata alle parole di mister Stroppa nel prepartita: “Scendiamo in campo in un bellissimo palcoscenico, la squadra si è meritata questa occasione. Vogliamo proseguire nel nostro percorso, a Roma con coraggio, personalità e rispetto”. Il programma delle altre gare di Coppa: successo per il Milan nell’anticipo con il Cagliari (4-1 il risultato finale per i rossoneri), oggi si giocherà anche Atalanta-Sassuolo (fischio d’inizio ore 18). Gli Ottavi si chiuderanno domani con la sfida tra Juventus e Salernitana.
Corriere dello Sport – “Dybala voglia di Coppa”, “Stroppa: «Ci proveremo»”
L’anteprima di Roma-Cremonese del quotidiano della Capitale firmata da Zucchetti, Aliprandi e Malfatto: “Sognare non è mai proibito, figuriamoci per la Cremonese che all’Olimpico cercherà di ripetere l’exploit dello scorso anno”. In casa giallorossa scalpita Paulo Dybala, a caccia del suo primo trofeo con la maglia della Roma, mentre in difesa a causa della partenza di N’Dicka (Coppa d’Africa) e dei problemi fisici di Kumbulla e Mancini dovrebbero giocare Celik e Cristante.
Tuttosport – “La Cremonese sogna il bis”
“Roma-Cremonese sarà una sfida che arriva pochi giorni dopo la sconfitta con il Palermo: sognare il colpo grosso è quello che ci vuole per la Cremonese, che dovrà fare a meno dei tre infortunati Brambilla, Sarr e Buonaiuto e di Pickel, già partito per giocare la Coppa D’Africa con la Repubblica Democratica del Congo” il commento di Federico Spinelli.
Il Giorno – “La Cremonese a Roma: «Non andiamo in gita». Niente turnover, Stroppa vuole passare il turno”
“La Cremonese di mister Stroppa non vuole porsi limiti e dopo essere andata vicina all’impresa dell’anno scorso, arrivando in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, cerca di riscrivere la storia recente del club provando il grande colpo in casa dei giallorossi di Mourinho” si legge nell’approfondimento firmato Mariachiara Rossi.