Skip to main content

Rassegna stampa: 29 febbraio

29 Febbraio, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 29 febbraio.

Gazzetta dello Sport – “Corrono in sei come due anni fa. Però il Parma resta al sicuro”
L’editoriale di Nicola Binda al termine della 27ª giornata analizza i piani alti della classifica cadetta: “Un film già visto nella stagione 2021-22, con una capolista che ha più vantaggio (il Parma) e una replicante (la Cremonese). Il gruppone sembra destinato a mescolarsi e rimescolarsi come un mazzo di carte fino all’ultima giornata, con sei scontri diretti ancora da giocare e trappole disseminate qua e là”.

La Provincia di Cremona – “La Cremo allunga la striscia. Giacchetta: «Serve costanza»”
Intervista del quotidiano locale al direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta: «Convinti del lavoro che stiamo facendo, testa bassa e lavorare: il campionato resta difficilissimo, ma abbiamo i mezzi per affrontarlo motivati».

Il Resto del Carlino ed. Modena– Modena, pari e tanti rimpianti a Pisa. La beffa arriva in superiorità numerica
Il giornale emiliano fa il punto in casa Modena dopo il pareggio per 2-2 contro il Pisa nel posticipo della 27ª giornata di campionato, il quinto consecutivo per i Canarini che, complice la sconfitta del Cittadella, sono saliti al settimo posto in classifica. «Il punto non ci basta. Siamo in zona playoff dalla prima giornata, ma dobbiamo ricominciare a vincere qualche partita» ha dichiarato il tecnico Paolo Bianco nel postpartita.

Gazzetta di Modena – “C’è la Cremonese: Duca e Strizzolo sono squalificati”
La Gazzetta di Modena analizza la situazione degli emiliani in vista della sfida alla Cremonese: non saranno della gara l’ex di turno Strizzolo e il centrocampista Duca, che da diffidati hanno ricevuto il quinto cartellino giallo contro il Pisa. In casa grigiorossa torneranno disponibili Castagnetti e Sernicola, assenti per squalifica nella trasferta vincente di Genova.