
Focus – Johnsen, gol e fantasia nella notte di Genova
Serata da ricordare per Dennis Johnsen. Nella sfida della 27ª giornata di Serie BKT tra Sampdoria e Cremonese il duttile fantasista norvegese ha aperto la gara segnando il suo primo gol in grigiorosso a meno di 5′ dal fischio d’inizio: una volta ricevuta palla da Ravanelli sulla trequarti, il numero 71 ha deciso di andare in percussione superando ben tre avversari in velocità prima di scaricare un preciso diagonale alle spalle del portiere Stankovic e festeggiare con i compagni. Nella ripresa è sempre il classe ’98, servito da Coda, a rendersi protagonista di un’azione pregevole all’interno dell’area di rigore con una serie di tocchi in velocità con cui elude la difesa avversaria e trova il tiro da cui nasce la rete decisiva di Cesar Falletti, anche lui alla prima gioia in grigiorosso.
Con la rete messa a segno ieri sera, Dennis Johnsen ha raggiunto la doppia cifra di gol in Serie B alla presenza numero 90 nel campionato cadetto (a cui si aggiungono 6 gare e 1 gol nei playoff). Di queste, 4 sono arrivate dal suo approdo alla Cremonese di fine gennaio: oltre al gol, il norvegese ha procurato il calcio di rigore messo a segno da Coda nella trasferta di Lecco e, appunto, propiziato la rete di Falletti nella serata del Ferraris.
Minuti giocati | 90 |
Palloni toccati | 52 |
Tiri | 5 |
Assist per tiro | 2 |
Dribbling riusciti | 5 |
Tackle vinti | 3 |
- Lavoro tattico per i grigiorossiReport dell’allenamento di martedì 18 febbraio
- Il calendario della Cremo fino alla 35ª giornataIl calendario della Cremonese fino alla 35a giornata di Serie BKT 2024-25
- Jakob Tånnander: “Felice di essere qui, la Cremo è la scelta giusta”Le prime dichiarazioni di Jakob Tånnander in grigiorosso
- Jakob Tånnander nuovo giocatore della CremoneseJakob Tånnander è un nuovo calciatore della Cremonese
- Primo allenamento della settimana per la CremoReport dell’allenamento di lunedì 17 febbraio