Skip to main content

Rassegna stampa: 28 febbraio

28 Febbraio, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 febbraio.

Gazzetta dello Sport – “Irresistibile Cremonese. Stroppa è secondo grazie ai nuovi gol. La Samp è decimata e non regge la sfida”
“Più del sorpasso (provvisorio?) al Venezia e del secondo posto solitario, di questa Cremonese che batte la Samp stupisce ancora una volta la grande qualità di una rosa dove neppure l’ampio turnover ha in qualche modo fatto calare la forza” il commento dell’inviato della Rosea Filippo Grimaldi su Sampdoria-Cremonese 1-2. “La differenza vera sta nei 25′ che hanno aperto la ripresa: un vero e proprio monologo della squadra di Stroppa”.

La Provincia di Cremona – “La Cremo di corsa. Johnsen e Falletti stendono la Samp”, “Per Johnsen gran serata. Si sblocca e trascina”, “«Altra grande Cremonese»”, “Bella vittoria con risultato Dennistico”
“Prova autorevole dei grigiorossi che interrompono la striscia di tre pareggi consecutivi: decisiva la ripresa in cui ha mandato in tilt la Sampdoria con ritmo alto, triangolazioni e giocate che hanno legittimato il successo” scrive Ivan Ghigi sulle colonne del quotidiano locale. L’articolo prosegue con le dichiarazioni di mister Stroppa al termie della gara: «Vittoria meritata, avanti per la nostra strada». Soddisfatto anche Falletti: «Felice per il gol, è una vittoria importante».

Tuttosport “Sprofondo blucerchiato. E la Cremonese fa festa”
“La Cremonese ritrova il secondo posto (aspettando Venezia-Cittadella) e resta in piena lotta promozione diretta. La Sampdoria perde e torna a guardarsi pericolosamente alle spalle. La differenza tra le due squadre è enorme e va ben oltre i due gol che hanno deciso il match” scrive Marco Bisacchi.

La Repubblica ed. Genova – “Samp, c’è solo il cuore. Ghilardi non basta, il guizzo di Falletti esalta la Cremonese”
Il commento di Lorenzo Mangini sulle colonne del quotidiano ligure: “Una Sampdoria stanca e acciaccata può fare poco per arginare una Cremonese apparsa la migliore squadra vista quest’anno a Marassi. Il 2-1 finale fotografa solo parzialmente la netta differenza vista in campo a livello tecnico e fisico”.

Il Secolo XIX – “Samp, il cuore non basta. Va ko con la Cremonese”
“La Cremonese fa parte di quel lotto di squadre più strutturate e meglio attrezzate. Lo ha dimostrato nel secondo tempo, quando ha chiuso i blucerchiati nella propria metà campo quasi dall’inizio alla fine, con personalità e grande capacità di gestione” scrive Damiano Basso.