Rassegna stampa: 27 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 27 gennaio.
La Gazzetta dello Sport – “Da Cremonese-Brescia fino a Modena-Parma: sono rivalità da…Serie A”
Lunga pagina della rosea dedicata a due delle sfide più sentite in programma questo pomeriggio in Serie B: “È il sabato dei derby, con due partite accompagnate da un antico campanilismo ma anche un forte peso specifico nella corsa alla promozione – scrive Nicola Binda -. Il Parma capolista visita un Modena che sta perdendo quota ed è uscito dai playoff proprio a discapito di un Brescia in grande ascesa e atteso dalla Cremonese che punta il secondo posto”.
La Provincia di Cremona – “Cremo: lo Zini record aspetta un altro colpo”, “«Scontro delicato e di alto livello»”, “«Stimolati dalle loro qualità»”
Il commento di Ivan Ghigi sul quotidiano locale a poche ore dalla sfida al Brescia. “La Cremonese proverà ad allungare ulteriormente la serie casalinga vincente e insidiare il secondo posto occupato dal Como. I grigiorossi proveranno in tutti i modi l’ennesimo assalto spinti da uno stadio che è già da record: attesi almeno 10.500 spettatori, superato il dato di 10.388 risalente a Cremonese-Parma”.
Questi i commenti dei due tecnici nel prepartita: per Stroppa il Brescia «Ha un’identità chiara grazie al lavoro fatto da Maran», per il tecnico dei bresciani è una «Gara stimolante».
BresciaOggi – “Brescia, questo è un vero esame. C’è un derby per diventare grande”
“Nel derby contro la Cremonese si vedrà se l’ambizione del Brescia è quella di essere grandi, certificata dall’8° posto in classifica, può essere legittimata subito o bisognerà aspettare” il commento di Vincenzo Corbetta. Per la gara dello Zini il Brescia dovrà rinunciare a Cistana, Lezzerini e Borrelli.
Corriere della Sera ed. Brescia – “Cremonese-Brescia al sapore di Serie A. Duemila in trasferta”
Secondo Luca Bertelli Cremonese-Brescia rappresenta “un ulteriore banco di prova per capire se il Brescia possa davvero sedersi al tavolo delle grandi in campionato, senza considerarsi a disagio. Non è più solo questione di blasone, ora anche la classifica testimonia un cambio di passo che è iniziato proprio dopo la batosta in casa con i grigiorossi”.