Skip to main content

Cremo ancora vittoriosa: 1-0 al Brescia

27 Gennaio, 2024

Cremonese-Brescia 1-0
Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo (11′ Abrego), Majer (65′ Castagnetti), Falletti (79′ Quagliata), Zanimacchia; Vazquez (79′ Okereke), Coda (65′ Tsadjout). All. Stroppa
Brescia (3-4-2-1): Andrenacci; Papetti (67′ Fares), Adorni, Mangraviti; Dickmann, Bisoli (79′ Besaggio), Bertagnoli, Van de Looi (88′ Ferro); Bjarnason (67′ Olzer), Galazzi (46′ Bianchi); Moncini. All. Maran.
Arbitro: Santoro di Messina (Assistenti: Laudato di Taranto e Votta di Moliterno). IV ufficiale: Di Francesco di Ostia Lido. Var: Maggioni di Lecco, aVar: Longo di Paola.
Note: – Ammoniti: 59′ Majer (C), 62′ Abrego (C), 68′ Vazquez (C)
Reti: 30′ Abrego (C)

La gara si apre con la Cremonese in possesso e capace di conquistare subito un calcio d’angolo: sugli schemi dello stesso la palla arriva a Falletti, che di prima intenzione tira senza però trovare lo specchio della porta. All’11’ arriva il primo cambio della gara, con Collocolo che a causa di un fastidio al ginocchio destro lascia il posto ad Abrego. Al 18′ altro tentativo della Cremonese: Falletti va al tiro su calcio di punizione, ma il pallone si spegne oltre la traversa. Un minuto più tardi Zanimacchia sterza sulla sinistra e va al cross in mezzo, trovando un colpo di testa di Coda respinto bene da Andrenacci in tuffo. Al 30′ si sblocca la gara: Abrego riceve al limite dell’area e serve Coda, che con un tocco morbidissimo restituisce il favore permettendo all’argentino di tirare in caduta e portare in vantaggio i grigiorossi. Pochi minuti più tardi il numero 90 cerca di rendersi pericoloso su calcio di punizione, ma senza successo. La gara prosegue senza sussulti fino al 45′, quando l’arbitro assegna otto minuti di recupero a causa delle numerose interruzioni. Al terzo minuto di recupero Falletti riceve in area e, chiuso dai difensori del Brescia, allarga su Sernicola che va al cross e ottiene un calcio d’angolo. Dalla bandierina gli ospiti respingono e ottengono però il possesso del pallone. La gara si chiude all’ottavo minuto di recupero con la Cremonese avanti.

La ripresa inizia con Bianchi che rileva Galazzi nel Brescia e si rende subito pericoloso: mancino dall’interno dell’area piccola che impegna Jungdal, costretto a respingere di piede. Al 59′ Majer atterra Moncini a metà campo e riceve il primo cartellino giallo della gara. Tre minuti più tardi si aggiunge all’elenco degli ammoniti Abrego, reo di aver fermato una ripartenza ospite. Al 65′ doppio cambio per la Cremonese: Majer e Coda lasciano il posto a Castagnetti e Tsadjout. Maran risponde con le sostituzioni di Bjarnason e Papetti per Olzer e Fares. Al 68′ terzo cartellino giallo per la Cremonese, con Vazquez che atterra un avversario e viene ammonito. Al 79′ ecco altri tre cambi: nella Cremonese Okereke e Quagliata prendono il posto di Falletti e Vazquez, mentre nel Brescia esce Bisoli ed entra Besaggio. All’83’ Okereke ruba palla al Brescia e scappa in velocità, con il pallone che arriva a Tsadjout: il sinistro di prima intenzione però finisce alto. All’86’ altro tentativo per il numero 90, che in acrobazia si avventa su un cross di Zanimacchia ma anche in questo caso senza centrare lo specchio. All’88’ il Brescia termina i cambi inserendo Ferro per Van De Looi. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero e Zanimacchia sfiora il raddoppio al terzo di recupero, trovando una grande risposta di Andrenacci. La gara si chiude con il terzo successo consecutivo dei grigiorossi.