Skip to main content

Rassegna stampa: 24 maggio

24 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di venerdì 24 maggio.

La Provincia“Cremo, il momento di Frank: «Anche lo Zini gioca con noi»“, “Biglietti a quota 10.600, c’è tempo oggi e domani
La pagina del quotidiano locale è dedicata alla conferenza stampa dell’attaccante grigiorosso Frank Tsadjout, intervenuto a due giorni da Cremonese-Catanzaro: «Dobbiamo crederci fino in fondo e con noi il nostro pubblico: abbiamo visto a Catanzaro quanto possa trascinare un fattore del genere. Nello spogliatoio si respira un bel clima, perché la squadra sa che ci stiamo giocando tantissimo». Un box è dedicato alla prevendita dei biglietti, che ha superato quota 10mila tagliandi venduti: biglietterie aperte sia oggi, venerdì 24 maggio, che domani.

Il Giorno – “Le armi della Cremonese”
Il commento di Mariachiara Rossi sulla Cremonese: “La formazione di Stroppa deve dare il meglio dall’inizio alla fine del match, perché incappare in cali come quelli visti nella ripresa al Ceravolo rischia di comprometter una partita nella quale i grigiorossi non possono sbagliare. Gli uomini di Stroppa potranno contare sul sostegno del pubblico dello Zini che, nell’economia della partita, può fare la differenza”.

Gazzetta del Sud – “Catanzaro, otto motivi per crederci”
Il focus di Andrea Celia Magno sulla semifinale di ritorno tra Cremonese e Catanzaro: “Servirà la partita perfetta, un’impresa forse ancora più grande dei due gol rimontati martedì sera alla miglior difesa della Serie B. Ma se c’è una squadra che in questa stagione di imprese ne ha fatte tante, questa è il Catanzaro”.

Il Quotidiano di Calabria – “Catanzaro, la spinta delle riserve”
“La personalità e la determinazione mostrate contro Brescia e Cremonese (all’andata) danno la misura della forza di un gruppo che, con il passare dei mesi, ha acquisito una straordinaria consapevolezza e non ha timori di confrontarsi con le grandi del campionato – scrive Antonio Ciampa in merito al Catanzaro -. Nonostante gli infortuni dell’ultimo periodo, Vivarini ha saputo tirar fuori dal cilindro altre armi, come Brignola e Donnarumma”.

CremonaSport“Cremo, necessario maggiore impatto da parte dei cambi”
L’editoriale del giorno di Mauro Maffezzoni: “Da una parte la consapevolezza di poter mettere alle corde il Catanzaro con il proprio possesso palla, dall’altra la sensazione che in qualsiasi momento della partita la squadra di Vivarini si può accendere e fare male. Sono queste le due certezze che la gara di martedì al Ceravolo ha lasciato in eredità. Sabato sera la Cremonese avrà due risultati su tre a disposizione, ma i ragazzi di Stroppa non dovranno commettere l’errore di giocare per il pareggio. Per caratteristiche la Cremonese riesce ad esprimersi al meglio cercando di imporre il proprio gioco e, dunque, giocando per vincere…”