Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 24 aprile

24 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di mercoledì 24 aprile.

La Provincia“Cremo: gli incroci animano lo sprint. Serve una spallata”, “Balata parla in senato: «La nostra ricetta per il calcio»”
“Il finale della Serie B resta avvincente e la Cremonese ha il dovere di ritrovare energie e vittorie per essere protagonista nelle prossime quattro giornate. Non facili, ma cariche di significato in vista della lotteria dei playoff – scrive Ivan Ghigi sulle colonne del quotidiano locale -. La prossime due settimane richiederanno un grande sforzo, ma in palio ci sarà la possibilità di regalarsi una decina di giorni di preparazione per arrivare pronti alle gare veramente decisive”. La prevendita dei biglietti per il settore ospiti del Penzo ha superato quota 690.

Un box è dedicato alle dichiarazioni del presidente di Lega B Mauro Balata all’interno dei lavori della Commisione Cultura e istruzione del Senato sulle prospettiva di riforma del calcio italiano: «La nostra lega sta facendo tantissimo per il sistema, con il 73% di italiani nelle rose della prima squadra e il 90% nelle primavere. Pensiamo ci siano degli spazi per cambiare la normativa e supportare le nostre società che fanno molti investimenti sui giovani».

Il Gazzettino ed. Venezia Mestre“Sprint Venezia, una volata di 4 giornate per la Serie A”
Il punto di Marco De Lazzeri in casa Venezia: “Non guardare in faccia nessuno e vincere sempre. A quattro giornate dalla fine è presto detto il primo comandamento per un Venezia che, d’alta parte, non è più padrone da solo del proprio destino. In appena due settimane la Serie B emetterà i suoi primi verdetti, in una mini corsa a tappe che proprio il Venezia inaugurerà contro la Cremonese venerdì 26 aprile”.

La Nuova Venezia – “Venezia terzo, ma tredicesimo come tifosi allo stadio Penzo”
Giuseppe Malaguti analizza la media spettatori del Venezia in Serie B confrontandola con le altre realtà cadette: “Per il Penzo la media è di 6.331 spettatori, ma una squadra terza in classifica merita numeri diversi rispetto a quelli ufficiali visti sin qui. Il record stagionale, pari a 9.508, risale alla sfida interna contro il Brescia”.

CremonaSport “Cremo, Jungdal verso il rientro per la partita contro il Venezia”
Mauro Maffezzoni analizza la situazione infortunati in casa grigiorossa a due giorni da Venezia-Cremonese: “Per la delicata trasferta di Venezia, la Cremonese potrebbe recuperare in porta Jungdal, che ormai si allena regolarmente con il resto del gruppo. Resta invece da valutare l’impiego di Ravanelli”.