Rassegna stampa: 23 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 23 novembre.
La Provincia di Cremona – “Sei gare per spiccare il volo”, “Solamente Ciofani è fermo per un virus intestinale”
Lunga intervista del quotidiano locale al direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta a ridosso degli ultimi impegni di campionato: «Le prossime sei partite diranno molto, sono sfide chiave per la Cremonese. Il Lecco è una squadra in salute e in Serie B non esistono partite facili: dobbiamo calarci perfettamente nella mentalità di questo campionato. I tanti giocatori in nazionale? Un segnale fondamentale, anche in sede di mercato è importante che la Cremonese sia conosciuta in tutto il mondo».
Un box è dedicato al report dell’allenamento di ieri: mister Stroppa ha riaccolto Jungdal dopo gli impegni con la nazionale danese Under 21, ma non ha potuto contare su Ciofani a causa di un virus intestinale.
Il Giorno – “Il derby fra ricchi e poveri. Lecco, pochi soldi e tante idee”
Approfondimento de Il Giorno sul valore delle rose in Serie B, in particolare quello delle squadre lombarde: al primo posto c’è la Cremonese con 41,1 milioni di Euro (e terza per valore totale nel camapionato cadetto), seguita da Como (28,9), Brescia (17,8), Feralpisalò (12,4) e Lecco (9,05). Nonostante l’ultimo posto, i blucelesti sono reduci da una vittoria contro la prima della classe, il Parma (53 milioni di Euro), e nel prossimo impegno di campionato si misureranno contro i grigiorossi.
(a cura di Lorenzo Coelli)