Skip to main content

Rassegna stampa: 22 marzo

22 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 22 marzo.

La Provincia“Cremo: ne mancano altri 17”
Lungo approfondimento di Francesco Capodieci sul rendimento della Cremonese in campionato e i numeri in classifica paragonati alle precedenti stagioni di Serie B: “Per raggiungere il secondo posto a fine stagione serve un buon bottino di punti: più di due a partita. Una media in linea con quella (2,18) tenuta nelle prime undici giornate del girone di ritorno, in cui gli uomini di Stroppa non sono stati secondi a nessuno, con 24 punti conquistati. Nei tredici campionati di B a venti squadre, la seconda in classifica non ha mai superato quota 73 (raggiunta solo dal Genoa lo scorso anno)”.

Corriere dello Sport- “Pecchia conta i giorni per la A. Vanoli-Stroppa sino alla fine”
L’approfondimento di Tullio Calzone sulla lotta promozione della Serie B e i punti di forza delle varie contendenti ai primissimi posti: “Il Parma sono imbattuti in casa e irresistibili in trasferta (10 vittorie), il Venezia ha il secondo miglior attacco del campionato (il primo casalingo) e va a segno da 14 gare consecutive. La Cremonese ha la miglior difesa della Serie B e può vantare un bomber di categoria come Massimo Coda, mentre il Como sta viaggiando ad un ritmo simile a quello che valse la promozione nel 2002”.

Giornale di Brescia – “Pizzignacco e Jungdal, la porta in giovani mani”
Il quotidiano bresciano racconta del duello a distanza tra Jungdal e Pizzignacco, due dei portieri più giovani della Serie B che si sfideranno in occasione di Cremonese-Feralpisalò in un confronto anche tra la migliore e la peggior difesa del campionato: “Il duello affascina, perché mette di fronte due portieri di grande prospettiva, chiamati in questo momento della stagione a dare il massimo per dare una mano ai rispettivi club nella corsa a due obiettivi diametralmente opposti: la serie A per la Cremonese, la storica salvezza in serie B per la FeralpiSalò” scrive Francesco Doria.

CremonaSport – “Cremo, ecco chi sarà l’ago della bilancia nella corsa promozione”
Il focus di Mauro Maffezzoni sulla corsa ai primi posti in classifica: “Il Catanzaro in questo finale di stagione potrebbe recitare il ruolo di giudice nella corsa alla promozione diretta. Il caso vuole, infatti, che i calabresi debbano ancora affrontare Parma, Como, Cremonese e Venezia, vale a dire le prime quattro della classe. E ben tre di queste quattro sfide si giocheranno in Calabria, in uno stadio caldissimo come il Ceravolo”.