Skip to main content

Rassegna stampa: 22 maggio

22 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di mercoledì 22 maggio.

Gazzetta dello Sport – “Cremonese che spreco! Segna due gol ma non basta, il Catanzaro non finisce mai”
“Gol, pali, emozioni e spettacolo: di tutto, di più. È la bellezza dei playoff: sabato la Cremonese potrà permettersi anche di pareggiare per andare in finale, ma visto il crescendo del Catanzaro, squadra che gioca bene e dalle mille risorse, nulla è scontato” commenta l’inviato della Rosea Matteo Pietrelli.

La Provincia“La Cremo si illude. Il doppio vantaggio viene rimontato”, “Per Ciofani grande gol di testa e sacrificio”, “«Un’ora fantastica»”, “Sembrava fatta… E invece, in campana”
Il commento di Ivan Ghigi al termine di Catanzaro-Cremonese 2-2: “Non sono bastati due gol segnati in trasferta ai grigiorossi per indirizzare la semifinale playoff a suo favore. I giochi restano aperti e la squadra di Stroppa sa che allo Zini dovrà combattere una battaglia ancora più dura di quella del Ceravolo”. Daniel Ciofani, autore della rete del momentaneo 2-0, viene eletto uomo partita: “Firma il raddoppio con un grande stacco”. Un box è dedicato alla conferenza post partita di mister Stroppa: «Giocata un’ora di personalità e qualità, poi ci siamo abbassati e il Catanzaro è stato bravo a riacciuffarla».

Gazzetta del Sud – “Catanzaro, gran rimonta con la Cremonese”, “Vivarini: «Possiamo passare il turno»”
Il quotidiano calabrese racconta la semifinale d’andata dei playoff: “Sullo stemma c’è l’aquilma, ma qualche leone ci sarebbe benissimo. Il Catanzaro va sotto di due, ruggisce e reagisce anche contro una corazzata come la Cremonese. Al ritorno sarà difficile, ma non impossibile”. Segue il commento finale del tecnico giallorosso Vivarini: «Fatto ciò che dovevamo fare e dimostrato che possiamo passare il turno. Ci prepareremo al meglio per il ritorno».

CremonaSport“Cremonese padrona per 50’ Poi arriva l’onda calabra”
“Catanzaro-Cremonese, dopo due incroci in regolar season anestetizzati dall’attendismo, è esplosa in tutto il suo splendore in un primo tratto di semifinale playoff che per i grigiorossi è stato trionfale per cinquanta minuti e da allarme giallorosso per mezz’ora – scrive Simone Arrighi nell’editoriale del giorno -. Dopo tre pareggi, allungare la serie può bastare alla Cremo. Ma col fuoco del Catanzaro non si può certo scherzare, basta un attimo a Iemmello e soci per infiammarsi”.