Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 20 aprile

20 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di sabato 20 aprile.

La Provincia“La Cremo a Catanzaro ha voglia di riscattarsi”
Commento del pre gara affidato a Fabrizio Barbieri: “Dal sogno di prendere il Parma in prima posizione alla realtà di difendere la quarta posizione dal Catanzaro… Il mondo della Cremonese si è ribaltato in quattro turni di un campionato sempre più folle per i grigiorossi. La squadra di Stroppa resta quella che crea di più, che impone meglio il proprio gioco contro qualsiasi avversario, ma che drammaticamente non riesce a concretizzare il tanto lavoro fatto. Guardare al passato recente può solo servire a migliorare il futuro. Un futuro che parte dalla gara di oggi nella tana dei calabresi. Obiettivo essere magari meno belli ma più cinici per cercare di allungare sulle inseguitrici (in ottica playoff la posizione finale sarà molto importante) e magari sperare che chi sta davanti possa incappare in un momento di crisi. Recuperare cinque punti sul Como, seconda della classe, sembra oggettivamente difficile ma vale la pena provarci”.

“Stroppa: «Non è finita finché non è finita…»” è il titolo dell’articolo che riporta l’intervista rilasciata dal tecnico grigiorosso alla vigilia della parita di Catanzaro. “Io non mollo, poi faremo i conti. Certo, gli sprechi sono stati tanti. Abbiamo lavorato molto sulla testa dei ragazzi, li rivoglio cinici e determinati” sono le sue parole.
Spazio anche alla recente iniziativa che ha visto l’ufficio marketing impegnato nella realizzazione di un evento dedicato alle aziende partner: “A San Martino del Lago sfida sui go-kart. Cappelli come Verstappen, dietro Puglioli”, il titolo dell’articolo.

La Gazzetta dello Sport “Como, la A in discesa. Venezia e Cremonese: il calendario è duro”
La corsa playoff è al centro del pezzo firmato da Giulio Saetta. “Tre squadre in 6 punti, la volata per il secondo posto è apertissima – scrive il giornalista -. Oggi sono in programma due testa-coda e un big match. Al Ceravolo arriva la Cremonese quarta, quattro punti sopra i calabresi. Il Venezia terzo va in casa del Lecco ultimo ma tutt’altro che arrendevole, il Como secondo scende a Piacenza, tana della Feralpisalò che di scherzetti alle big ne ha già giocati diversi”.

Corriere dello Sport“Vïvarini sfida Stroppa al Ceravolo prove da A”
Nel pezzo a cura di Carlo Talarico si legge: “Potrebbe sembrare un paradosso, visto il magnifico campionato disputato, ma nel girone di ritorno il Catanzaro ha fatto più punti in trasferta (14) che in casa (11) e, nelle ultime 2 gare casalinghe, ha fatto zero (ultimo squillo il 27 febbraio col Bari). Partendo da questo dato mister Vivarini vuole invertire la rotta nel big match contro la Cremonese, quarta forza del torneo avanti ai giallorossi di 4 lunghezze. Occasione ghiotta per accorciare e puntare in alto per una squadra pronta a trasformare in energia positiva la spinta della propria gente (saranno in 12.000 sugli spalti) continuando ad ali[1]mentare sogni di gloria”.

Tuttosport“Catanzaro-Cremonese è un anticipo di playoff”
Scrive il quotidiano torinese: “«Dobbiamo tornare ad essere concreti e pratici. I playoff? Non ci penso. L’obiettivo è ancora il secondo posto»: sono questi i messaggi lanciati da Giovanni Stroppa, nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Catanzaro. I grigiorossi sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, e con un attacco che fa fatica a segnare: soltanto tre reti messe a referto negli ultimi 360′. La squadra lombarda non attraversa un periodo florido in termini di risultati e la sfida con il Catanzaro non è delle più semplici. Eppure la Cremonese ha fatto del rendimento in trasferta il suo punto di forza, con una media di 2.06 per partita quando gioca lontano dallo Zini”.

Gazzetta del Sud“Catanzaro con il gusto di riprovarci”
Nel presentare la partita, il quotidiano calabrese scrive: “Il gusto di riprovarci: «Dimostrare di essere forti contro squadre forti, questa è la nostra curiosità». Vivarini vive l’attesa comei calciatori e i tifosi, quasi fosse un prurito che può passare solo con un trattamento… sul campo. La Cremonese che arriva al “Ceravolo” è l’occasione per levarsela definitivamente, questa sensazione pruriginosa, perché il Catanzaro le ha già battute le «squadre forti» di cui parla l’allenatore, ma finora l’ha fatto solo in trasferta (Parma, Palermo) e non c’è ancora riuscito in casa (dove ha perso le ultime due) e quindi ci sono tutte le intenzioni di regalare un altro pomeriggio magico ai “soliti” 12.000 cuori pronti a sgolarsi di nuovo: «Con il Como la prestazione è stata all’altezza, ma comunque abbiamo perso, altrimenti oggi potevamo fare discorsi diversi»”.

Il Piccolo di Cremona“Stroppa deve ora ritrovare la Cremo perduta”
Scrive il periodico locale: “Siamo su “Scherzi a parte”? Dopo la clamorosa sconfitta di sette giorni fa contro la Ternana, la Cremonese torna in campo oggi pomeriggio allo stadio Ceravolo di Catanzaro per provarci ancora. Contro la coriacea formazione calabrese, autentica sorpresa del campionato, che segue in classifica a quattro lunghezze di distacco dalla Cremo, servirà una grande prestazione per mettere alle spalle l’ennesimo brutto scivolone andato in scena davanti al pubblico amico dello Zini”.

CremonaSport “Catanzaro vs Cremonese: tra sogni e realtà”
Scrive Simone Arrighi, inviato a Catanzaro: “A Catanzaro l’attesa si misura con il tutto esaurito nei settori del “Ceravolo” dedicati al tifo locale. Il duello con la Cremonese è visto come un trampolino di lancio verso il sogno del doppio salto di categoria. L’ascesa di un anno fa, indiscussa e indiscutibile, ha posto le basi per una cadetteria sorprendente: il quinto posto a 4 lunghezze dalla Cremo è il giusto premio per Vivarini e i suoi, che in questo campionato hanno un solo cruccio, i punti lasciati al “Ceravolo” dove con le big sinora è stato raccolto un solo pari col Palermo”.