Skip to main content

Rassegna stampa: 19 maggio

19 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di domenica 19 maggio.

La Provincia“La Cremonese a Catanzaro. Una semifinale apertissima”
Il pezzo di apertura è affidato a Ivan Ghigi che scrive: “Due pareggi con identico risultato in campionato, che se si dovessero ripetere anche martedì e sabato prossimi manderebbero in finale playoff la Cremonese. I grigiorossi ritrovano sulla strada che porta alla serie A la matricola Catanzaro e cominceranno la loro scalata dalla trasferta al Ceravolo per la sfida di andata di semifinale. È questo l’esito del secondo preliminare andato in scena ieri sera tra la squadra calabrese di Vivarini e il Brescia”.
“Prelazioni: oggi ultimo giorno. Sono 4.600 i posti confermati”. Si chiude oggi la fase 1 riservata all’esercizio del diritto di prelazione degli abbonati per poter accedere allo “Zini” per la semifinale di ritorno del playoff; da domani libera vendita. Scrive il quotidiano locale: “Si chiude a mezzanotte la fase 1 di prelazione riservata agli abbonati grigiorossi che possono confermare (a prezzi scontati) il proprio posto in vista del ritorno di semifinale playoff in programma sabato 25 allo stadio Zini. I sostenitori grigiorossi che hanno approfittato della promozione offerta dalla società sono stati 4600 sul totale di 6033 abbonamenti emessi la scorsa estate. Dalle ore 16.30 di domani e fino a sabato 25 scatterà la fase 2 che prevede invece la vendita libera dei posti sui quali non è stata esercitata la prelazione e di quelli non assegnati la scorsa estate attraverso gli abbonamenti. I posti dello stadio Zini ancora disponibili saranno acquistabili esclusivamente presso le biglietterie dello stadio Zini che apriranno tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30”.
Oggi a Grontardo, invece, nasce ufficialmente il club grigiorosso dedicato a Emiliano Magni.

La Gazzetta dello Sport“Emozione Catanzaro: evita di uscire al 96’ e poi va a trionfare. Ora c’è la Cremonese”
Il commento è affidato a Andrea Celia Magno: “Un’altra partita pazzesca al Ceravolo. Il Catanzaro ha piegato 4-2 ai supplementari il Brescia e si è qualificato alle semifinali: martedì l’andata con la Cremonese in Calabria. Ma per arrivare al risultato che ha confermato il piazzamento in classifica (era la sfida fra quinta e ottava) è successo di tutto. Il Brescia ha segnato subito con Galazzi, poi ha tremato sotto la spinta dei padroni di casa, che hanno colpito un palo con Vandeputte, pareggiato con Iemmello e sfiorato più volte il raddoppio. Quello, però, l’hanno trovato i lombardi con Moncini in avvio di ripresa: da lì la gara si è inclinata sempre più verso Maran, il Brescia è sembrato averne di più, ma ha incassato i12-2 all’ultimo angolo dal subentrato Donnarumma, il grande ex che non andava a bersaglio da settembre. Negli extratime Brignola – un altro cambio di Vivarini – ha spedito la gara verso i giallorossi, che poi hanno chiuso alla grande con la doppietta di Iemmello”.

Corriere dello Sport“lemmello è ancora Re. Catanzaro avanti tutta”
“Avanti i giallorossi, affamati di storia e futuro grazie ad un pareggio agguantato col gol dell’ex (Donnarumma) all’ultimo assalto, quindi legittimato con una prodezza nel primo tempo supplementare (Brignola)”, scrive Carlo Talarico.

Gazzetta del Sud“Un infinito Catanzaro vola in semifinale”
E’ sempre di Andrea Celia Magno ad analizzare la partita del Ceravolo per il quotidiano locale: “Quando tutto sembra perduto e ci credono in pochi o forse nessuno, quando qualcuno già esce dallo stadio ripensando a una stagione comunque fantastica, il Catanzaro tira fuori tutto quello che ha, riprende partita e qualificazione e gela il Brescia con la stessa moneta della gara d’andata di campionato: il ribaltone sul più bello”.

CremonaSport“La Cremo ha il suo sfidante: è un infinito Catanzaro”
Apre così il suo articolo Simone Arrighi: “Sarà Catanzaro-Cremonese, martedì alle 20:30, ad aprire i playoff grigiorossi. I calabresi passano il turno preliminare schienando 4-2 il Brescia nei supplementari. Al “Ceravolo”, che fra meno di tre giorni ospiterà la Cremo, gli uomini di Vivarini soffrono dal principio il piano partita di Maran”.