Rassegna stampa: 19 maggio
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di domenica 19 maggio.
La Provincia – “La Cremonese a Catanzaro. Una semifinale apertissima”
Il pezzo di apertura è affidato a Ivan Ghigi che scrive: “Due pareggi con identico risultato in campionato, che se si dovessero ripetere anche martedì e sabato prossimi manderebbero in finale playoff la Cremonese. I grigiorossi ritrovano sulla strada che porta alla serie A la matricola Catanzaro e cominceranno la loro scalata dalla trasferta al Ceravolo per la sfida di andata di semifinale. È questo l’esito del secondo preliminare andato in scena ieri sera tra la squadra calabrese di Vivarini e il Brescia”.
“Prelazioni: oggi ultimo giorno. Sono 4.600 i posti confermati”. Si chiude oggi la fase 1 riservata all’esercizio del diritto di prelazione degli abbonati per poter accedere allo “Zini” per la semifinale di ritorno del playoff; da domani libera vendita. Scrive il quotidiano locale: “Si chiude a mezzanotte la fase 1 di prelazione riservata agli abbonati grigiorossi che possono confermare (a prezzi scontati) il proprio posto in vista del ritorno di semifinale playoff in programma sabato 25 allo stadio Zini. I sostenitori grigiorossi che hanno approfittato della promozione offerta dalla società sono stati 4600 sul totale di 6033 abbonamenti emessi la scorsa estate. Dalle ore 16.30 di domani e fino a sabato 25 scatterà la fase 2 che prevede invece la vendita libera dei posti sui quali non è stata esercitata la prelazione e di quelli non assegnati la scorsa estate attraverso gli abbonamenti. I posti dello stadio Zini ancora disponibili saranno acquistabili esclusivamente presso le biglietterie dello stadio Zini che apriranno tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30”.
Oggi a Grontardo, invece, nasce ufficialmente il club grigiorosso dedicato a Emiliano Magni.
La Gazzetta dello Sport – “Emozione Catanzaro: evita di uscire al 96’ e poi va a trionfare. Ora c’è la Cremonese”
Il commento è affidato a Andrea Celia Magno: “Un’altra partita pazzesca al Ceravolo. Il Catanzaro ha piegato 4-2 ai supplementari il Brescia e si è qualificato alle semifinali: martedì l’andata con la Cremonese in Calabria. Ma per arrivare al risultato che ha confermato il piazzamento in classifica (era la sfida fra quinta e ottava) è successo di tutto. Il Brescia ha segnato subito con Galazzi, poi ha tremato sotto la spinta dei padroni di casa, che hanno colpito un palo con Vandeputte, pareggiato con Iemmello e sfiorato più volte il raddoppio. Quello, però, l’hanno trovato i lombardi con Moncini in avvio di ripresa: da lì la gara si è inclinata sempre più verso Maran, il Brescia è sembrato averne di più, ma ha incassato i12-2 all’ultimo angolo dal subentrato Donnarumma, il grande ex che non andava a bersaglio da settembre. Negli extratime Brignola – un altro cambio di Vivarini – ha spedito la gara verso i giallorossi, che poi hanno chiuso alla grande con la doppietta di Iemmello”.
Corriere dello Sport – “lemmello è ancora Re. Catanzaro avanti tutta”
“Avanti i giallorossi, affamati di storia e futuro grazie ad un pareggio agguantato col gol dell’ex (Donnarumma) all’ultimo assalto, quindi legittimato con una prodezza nel primo tempo supplementare (Brignola)”, scrive Carlo Talarico.
Gazzetta del Sud – “Un infinito Catanzaro vola in semifinale”
E’ sempre di Andrea Celia Magno ad analizzare la partita del Ceravolo per il quotidiano locale: “Quando tutto sembra perduto e ci credono in pochi o forse nessuno, quando qualcuno già esce dallo stadio ripensando a una stagione comunque fantastica, il Catanzaro tira fuori tutto quello che ha, riprende partita e qualificazione e gela il Brescia con la stessa moneta della gara d’andata di campionato: il ribaltone sul più bello”.
CremonaSport – “La Cremo ha il suo sfidante: è un infinito Catanzaro”
Apre così il suo articolo Simone Arrighi: “Sarà Catanzaro-Cremonese, martedì alle 20:30, ad aprire i playoff grigiorossi. I calabresi passano il turno preliminare schienando 4-2 il Brescia nei supplementari. Al “Ceravolo”, che fra meno di tre giorni ospiterà la Cremo, gli uomini di Vivarini soffrono dal principio il piano partita di Maran”.
- Video, forza e esercitazioni tecnicheGrigiorossi in campo nella mattinata di martedì 10 settembre
- Okereke in prestito al Gaziantep FKOkereke in prestito al Gaziantep FK
- Grigiorossi in campo nel pomeriggioPrimo allenamento della settimana per la Cremo
- Allenamento congiunto con la primavera per la CremoAllenamento congiunto con la primavera per la Cremonese
- Grigiorossi in campo al Centro “Giovanni Arvedi”Venerdì 6 settembre, il report dell’allenamento